Quando andare da un andrologo?
Quando andare da un andrologo?
Una visita andrologica è consigliata quando si ha a che fare con sintomi come prurito o dolore ai genitali, arrossamenti o macchie, ingrossamenti dei testicoli, incurvamento o accorciamento del pene, ingrossamento delle mammelle o segnali che fanno sospettare la presenza di un problema alla prostata.
Che differenza c'è tra neurologo e urologo?
Com'è noto, i neurologi sono medici che diagnosticano e curano le malattie del Sistema Nervoso, mentre gli urologi sono chirurghi che trattano le malattie dell'apparato genito-urinario (vescica, uretra etc.) e dell'apparato riproduttivo maschile (prostata, testicoli, pene etc.).
Quanto costa una visita privata da un andrologo?
90 euro Il costo di una visita standard (senza necessità di particolari o ulteriori approfondimenti diagnostici) in una struttura privata può aggirarsi intorno ai 90 euro. Nelle strutture pubbliche, ovvero ospedali o ambulatori di urologia, c'è un ticket da pagare, che varia a seconda della prestazione richiesta.
Cosa fare prima di andare dall'andrologo?
La prima visita andrologica prevede che il paziente si sottoponga anche ad analisi di laboratorio, come:
- esami del sangue.
- glicemia.
- assetto lipidico.
- funzionalità epato-renale.
- dosaggio di vari ormoni tiroidei.
- ipofisari quali LH,
- prolattina e androgeni.
Come si risolve una fimosi?
La frenuloplastica rappresenta il trattamento chirurgico ideale per i casi di fimosi non serrata congenita associati a una condizione di frenulo breve. La frenuloplastica presenta tempi di guarigione sovrapponibile a quelli della prepuzioplastica.