Dove andare a vivere a Fuerteventura?
Sommario
- Dove andare a vivere a Fuerteventura?
- Cosa fare per avere la residenza alle Canarie?
- Perché vivere a Fuerteventura?
- Come trovare lavoro a Fuerteventura?
- Come richiedere il NIE alle Canarie?
- Quanto costa vivere alle Canarie?
- Come vivere alle Canarie da pensionato italiano?
- Come trasferirsi alle Canarie?
Dove andare a vivere a Fuerteventura?
Dove vivere a Fuerteventura Molti preferiscono la zona nord e quindi la città di Corralejo perché è un po' più movimentata e popolata rispetto alla zona sud dell'isola, ma anche e soprattutto per la sua costa e il mare sempre cangiante.
Cosa fare per avere la residenza alle Canarie?
Il conseguimento della residenza alle Canarie viene raggiunto solo dopo aver verificato che la persona fisica abbia soddisfatto il requisito temporale di permanenza ovvero che tu sia a vivere alle Canarie per almeno 6 mesi e 1 giorno, e può essere accertato solo alla fine dell'anno solare.
Perché vivere a Fuerteventura?
Perché scegliere Fuerteventura Tra tutte le Isole Canarie ho scelto Fuerteventura perché è la più selvaggia e fino a qualche anno fa anche una delle meno turistiche. Essere qui è un po' come essere su Marte: paesaggi brulli e deserti che però cambiano conformazione da nord a sud regalando scorci mozzafiato.
Come trovare lavoro a Fuerteventura?
Sull'isola di Fuerteventura, esistono delle agenzie interinali che potrete sfruttare per ottimizzare la vostra ricerca di lavoro ma, ad ogni modo, il metodo migliore rimane sempre quello del porta a porta, anche nel caso in cui si cerchi un impiego nell'edilizia, nel commercio o nel settore terziario.
Come richiedere il NIE alle Canarie?
Alle Canarie, il NIE deve essere richiesto personalmente presso la Oficina de Extranjeros de la Comisaría de Policía y de Guardia Civil presentando i seguenti documenti:
- carta di identità o passaporto in originale e in fotocopia.
- ricevuta della relativa tassa amministrativa pagata (attualmente pari ad euro 9,95)
Quanto costa vivere alle Canarie?
- Costo della vita: quanto costa vivere alle Canarie? Dipende dall'isola che si sceglie, ma in generale è meno caro che in Italia. Diciamo che con €1.000 al mese si può condurre una buona vita. L'iva va dal 4 al 7% e non si applica ai beni di prima necessità. Inoltre, grazie a un clima mite tutto l'anno, non occorrono spese di riscaldamento.
Come vivere alle Canarie da pensionato italiano?
- Vivere alle canarie da pensionato italiano: tutti gli aspetti fiscali. Per un pensionato, vivere alle Canarie porta molti vantaggi in termini economici e di tassazione: per poter usufruire della defiscalizzazione della propria pensione però è necessario trasferirvi la residenza.
Come trasferirsi alle Canarie?
- Trasferirsi alle Canarie: i documenti necessari. Per entrare alle Canarie è necessario solo il Documento di identità valido per l'espatrio. L'arcipelago appartiene amministrativamente alla Spagna e quindi fa parte della Comunità Europea. In questo modo è possibile restare fino a 3 mesi.