Come ottenere il passaporto del cane?

Come ottenere il passaporto del cane?

Come ottenere il passaporto del cane?

Per il rilascio del passaporto per animali da compagnia occorre recarsi presso il Servizio veterinario, muniti di documento valido e codice fiscale. È inoltre necessario che: il cane sia identificato con tatuaggio leggibile o microchip e registrato nell'Anagrafe canina regionale.

Come si fa a portare un cane all'estero?

Certificato di iscrizione del cane o del gatto all' anagrafe regionale o comunale (rilasciato generalmente dopo l'applicazione del microchip). Dati anagrafici del proprietario, codice fiscale compreso. Libretto Sanitario dell'animale con certificazione della vaccinazione antirabbica.

Come fare il passaporto per gatto?

Come ottenere un passaporto per animali domestici Per ottenere un passaporto devi recarti da un veterinario autorizzato. Dovrai portare il tuo animale con te, insieme ai suoi registri di identità e vaccinazione. Potrebbe essere necessario fornire i risultati dell'esame del sangue per la rabbia.

Quanto costa fare il passaporto per i cani?

Ai proprietari di animali da compagnia viene data la possibilità di anticipare i tempi per ottenere il documento, che nel periodo estivo potrà facilitare gli spostamenti all'interno della Comunità Europea. Il costo per il rilascio del lasciapassare è di 60 euro, previa visita di controllo da parte del veterinario.

Come portare un cane dall'italia in Germania?

cani, gatti e furetti al seguito di viaggiatori potranno essere introdotti in Germania solo se muniti del relativo “pet passport” (passaporto per animali da compagnia), così come è regola per tutti i Paesi Ue.

Cosa fare per portare un cane in Germania?

Per viaggiare con un cane in Germania è obbligatorio il passaporto per animali da compagnia europeo valido ed è obbligatoria la vaccinazione antirabbica per ottenerlo che deve essere effettuata almeno 21 giorni prima della partenza o comunque da meno di un anno.

Come fare passaporto cane Lombardia?

I cani, i gatti ed i furetti, per ottenere il Passaporto, devono essere identificati ed iscritti nell'Anagrafe degli Animali da Affezione di Regione Lombardia (AAA). Il Passaporto viene rilasciato su richiesta del proprietario.

Qual è il passaporto per il cane?

  • Il passaporto per il cane è un libretto delle dimensioni di un normale passaporto, di colore blu, con l’emblema dell’Unione Europea. Nell’intestazione vi è il nome del Paese in cui è stato rilasciato, la dicitura “passaporto per animali da compagnia”, il codice ISO dello Stato e la numerazione univoca ad esso relativa.

Come ottenere il passaporto sanitario per cani?

  • Ottenere il passaporto sanitario per cani non è difficile e non richiede tempistiche particolarmente lunghe. Il proprietario del cane dovrà recarsi presso la sede dell’ASL Veterinaria Regionale, munito dei seguenti elementi e documenti necessari per il passaporto:

Qual è il passaporto per cani e gatti da compagnia?

  • Il passaporto per cani, gatti e furetti è obbligatorio per lo spostamento di animali da compagnia per ragioni non commerciali, all’interno dell’ Unione Europea. Come vedremo, esso è imprescindibilmente legato all’aver effettuato il vaccino anti-rabbia al cane, ed alla sua identificazione presso l’ Anagrafe Canina Nazionale.

Post correlati: