Quando si trasferisce una blastocisti congelata?
Quando si trasferisce una blastocisti congelata?
Si congela la blastocisti che risulta pronta in sesta giornata, per poi effettuare il transfer nel ciclo successivo, risincronizzandola con l'endometrio. Si programmerà cioè il trattamento dell'utero con progesterone un mese dopo, esattamente 5 giorni prima del transfer.”
Quando avviene l'impianto dell'embrione dopo il transfer?
In ogni caso, l'unico modo affidabile per sapere se l'embrione si è impiantato è quello di eseguire, circa 10 giorni dopo il trasferimento, un esame del sangue che rivelerà la quantità di ormone beta-hCG nel paziente.
Come funziona il congelamento dell'embrione?
Quelli ritenuti adatti al congelamento vengono stoccati quasi -200 gradi e immersi nell'azoto liquido. A differenza di quanto accade con gli embrioni freschi, in questo caso il successivo trasferimento nell'utero viene eseguito in un secondo momento, attraverso una procedura abbastanza veloce.
Quando si trasferisce solo una blastocisti?
Dopo una fecondazione in vitro, i biologi seguono lo sviluppo embrionale nell'incubatrice. Al 5° o 6° giorno, quando l'embrione ha circa 150-200 cellule e misura 300 micron, lo chiamiamo blastocisti.
Come funziona transfer da congelato?
Il trasferimento di embrioni congelati consiste nell'introduzione di uno o più embrioni nell'utero della donna durante l'esecuzione di una tecnica di fecondazione in vitro. La fecondazione in vitro comprende diverse fasi.