Come pagare esazione diritto annuale?
Come pagare esazione diritto annuale?
Il diritto annuale dovuto con l'esazione alla scadenza ordinaria (ovvero, per imprese, unità locali e soggetti R.E.A. preesistenti all'1/1) deve essere versato, in unica soluzione, utilizzando il modello F24. È possibile pagare anche con i servizi online di pagoPA.
Come pagare diritto camerale F24?
Il versamento del diritto va eseguito, di regola (vedi anche Nota Bene alla precedente sezione Qual é l'importo), in unica soluzione tramite:
- un modello di pagamento F24 utilizzato per il versamento delle imposte sui redditi;
- tramite la piattaforma pagoPA accessibile dal sito web dirittoannuale.camcom.it.
Come pagare il diritto camerale 2021?
Il versamento del diritto annuale va eseguito in unica soluzione scegliendo, in alternativa, di pagare:
- online tramite la piattaforma pagoPA;
- con il modello F24 insieme all' imposte sui redditi (nello stesso F24) utilizzando il codice tributo 3850 (sezione IMU e altri tributi locali).
Quando avviene il pagamento del diritto camerale in ritardo?
- Pagamento Diritto camerale in ritardo Quando il versamento del diritto camerale avviene in ritardo, ma entro 30 giorni dalla scadenza, si applica una sanzione ridotta al 3,75%. Se avviene entro un anno dalla scadenza, la sanzione ridotta è pari al 6%.
Come deve essere versato il diritto camerale?
- Il diritto camerale deve essere versato: In unica soluzione; Con il modello F24, utilizzando il codice tributo “ 3850 ” da indicare nella sezione “ IMU ed altri tributi locali “.
Qual è il diritto camerale?
- Il diritto camerale è un prestazione dovuta annualmente alla Camera di Commercio da parte di tutte le imprese iscritte o annotate al Registro Imprese. Il diritto è dovuto alle sedi delle Camere di Commercio ove la società ha la sede legale. Ovvero le unità locali, sedi secondarie o uffici di rappresentanza.
Come si calcola il diritto camerale?
- Il diritto camerale è dovuto dalle imprese iscritte al registro delle imprese. Vediamo come si calcola e quando si versa il diritto annuale Camera di Commercio.