Dove trovo il codice INAIL di una ditta?

Dove trovo il codice INAIL di una ditta?

Dove trovo il codice INAIL di una ditta?

Tali codici, in possesso delle ditte, sono reperibili esclusivamente nel Certificato di Iscrizione e nelle Basi di Calcolo a suo tempo inviate. Qualora non fosse in possesso del codice ditta e del relativo pin1 necessari per effettuare l'operazione, gli stessi dovranno essere richiesti alla sede Inail più vicina.

Come iscriversi Allinail?

L'iscrizione deve essere effettuata in via telematica, attraverso i seguenti canali:

  1. attraverso il servizio telematico ComUnica delle Camere di Commercio;
  2. attraverso l'apposito servizio online del portale Inail.

Che cosa è il Pat?

Il Piano di Assetto del Territorio (PAT), come definito dall'articolo 13 della legge regionale , fissa gli obiettivi e le condizioni di sostenibilità degli interventi e delle trasformazioni ammissibili ed è redatto, dai Comuni, sulla base di previsioni decennali.

Qual è la Pat INAIL?

Posizione assicurativa territoriale (PAT). È il numero che Inail assegna alle singole unità produttive. All'interno della PAT sono istituite le polizze assicurative relative alle singole tipologie (polizza dipendenti; polizza lavoratori autonomi artigiani; polizze speciali).

Come aprire una nuova Pat INAIL?

Si tratta di aprire una posizione aziendale presso la sede INAIL competente (in base alla sede legale) che identificherà il datore di lavoro attraverso due numeri: un codice azienda ed una posizione territoriale (c.d. PAT, posizione assicurativa territoriale).

Come richiedere Pat INAIL?

Oggigiorno sia apertura PAT INAIL sia chiusura PAT INAIL vengono gestite direttamente per via informatica accedendo al punto cliente nel sito INAIL e inserendo le passwords di accesso che l'azienda se non ha, può richiedere ad INAIL seguendo un opportuna procedura informatica.

Quante cifre ha la Pat INAIL?

In ogni caso i codici di cui parlo, sia INPS che INAIL, sono tutti numerici di 10 cifre, tutte significative (quindi anche eventuali zeri iniziali contano). Precisamente, le prime otto cifre sono il vero e proprio identificativo mentre le ultime due cifre sono quelle per il controllo della correttezza.

Qual è il codice Pat INAIL?

  • Il codice PAT INAIL (posizione assicurativa territoriale) è in buona sostanza il numero del contratto stipulato tra l’Azienda e l’istituto... 039 [email protected]

Quando deve essere inoltrata la comunicazione all’INAIL?

  • Il datore di lavoro che avvia un’attività deve darne, contestualmente al suo inizio, comunicazione all’Inail. In caso di lavori di particolare natura o da avviare con urgenza, la comunicazione può essere inoltrata entro cinque giorni dall’inizio delle attività, motivandone il ritardo.

Come avviene l’apertura del Pat INAIL?

  • L’apertura PAT INAIL avviene in prima istanza nel momento in cui un’azienda nasce ed esegue la denuncia di inizio esercizio, dove in particolare dichiara l’attività che verrà svolta e le attrezzature utilizzate.

Post correlati: