Cosa vuol dire donna eterea?
Sommario
- Cosa vuol dire donna eterea?
- Che vuol dire bellezza eterea?
- Chi sono gli eterei?
- Cosa vuol dire dell Eterio?
- Cosa vuol dire odore etereo?
- Cosa vuol dire vino etereo?
- Cosa vuol dire vino Franco?
- Cosa significa odore etereo?
- Che tipo di viti sono quelle a piede franco?
- Che cosa sono le viti a piede franco?
Cosa vuol dire donna eterea?
«compagna»]. – Presso gli antichi Greci, cortigiana, donna per lo più forestiera, liberta o schiava, di cultura in generale assai superiore a quella delle donne di condizione sociale media, elegante nel vestire e nell'ornarsi, raffinata nei modi.
Che vuol dire bellezza eterea?
[e-tè-re-o] agg. lett. Del cielo; estens., estremamente puro, spirituale: bellezza e.
Chi sono gli eterei?
Le etère (in greco antico: ἑταίρα, pl. ... ἑταίραι), nella società dell'antica Grecia, erano particolari donne di compagnia, per alcuni aspetti assimilabili a cortigiane e prostitute.
Cosa vuol dire dell Eterio?
s.f. (med.) mostruosità per cui, di due individui nati uniti, uno è privo di testa e connesso alla parte anteriore dell'altro.
Cosa vuol dire odore etereo?
Nel lessico dei sommelier, etereo è il sentore del vino maturo quando i profumi e gli alcoli si avvertono fusi insieme, grazie a un fenomeno che ha avuto luogo durante l'invecchiamento.
Cosa vuol dire vino etereo?
Vino etereo. Vini sottoposti a macerazioni particolarmente lunghe come gli Orange Wines, vini biodinamici e naturali, nei quali spesso le fermentazioni sono dovute a lieviti indigeni e vengono scarsamente controllate, possono più facilmente presentare profili olfattivi di questo tipo.
Cosa vuol dire vino Franco?
Più che una sensazione, è un concetto. Per “Vino franco” si intende un vino che possa essere considerato un esempio magistrale per una determinata caratteristica prevalente riportata nella descrizione. Possiamo quindi abbinare questa definizione ad aggettivi quali fruttato, erbaceo, speziato, etc.
Cosa significa odore etereo?
è il sentore tipico degli spumanti invecchiati, un po' pungente ed alcolico, dato, appunto, dalla presenza degli eteri. Caratteristico odore dei vini maturi (a seguito affinamento in botte o in bottiglia), i cui profumi di fruttato hanno ceduto il passo a sentori eterei degli alcoli superiori e degli esteri.
Che tipo di viti sono quelle a piede franco?
Le viti a piede franco, quindi, sono viti non innestate in cui radici e fusto sono di un'unica pianta.
Che cosa sono le viti a piede franco?
Per “vite a piede franco” s'intende, dunque, una vite con radici proprie, non ibrida e non innestata su radici di piante americane. Le viti che hanno resistito alla fillossera sono viti a piede franco. Tale resistenza è riconducibile a due fattori determinanti: tipologia di terreno e altitudine.