Come fare per entrare al Politecnico di Milano?

Come fare per entrare al Politecnico di Milano?

Come fare per entrare al Politecnico di Milano?

Per accedere ai nostri corsi di laurea è obbligatorio sostenere una prova di ammissione. Il test di ingegneria TOL (Test Online) serve per accedere a tutti i corsi di ingegneria del Politecnico di Milano, escluso quello in Ingegneria Edile-Architettura, per il quale bisogna sostenere il test nazionale di Architettura.

Come iscriversi ai test del Politecnico di Milano?

  1. Registrarti ai Servizi Online. Prima di fare l'iscrizione vera e propria al test, devi registrarti ai Servizi on line: vai all'indirizzo www.polimi.it/servizionline e clicca sul link “Nuovo utente? ...
  2. Perfezionare l'iscrizione e pagare.

Come funziona il test del Politecnico?

Ad ogni modo la prova è composta da 65 quesiti a risposta multipla così suddivisi: 25 quesiti di logica, matematica e statistica (75 minuti per risolverli)...I criteri di assegnazione del punteggio sono i seguenti:

  1. 1 punto per risposta esatta;
  2. -0,25 punti per risposta sbagliata;
  3. 0 punti per risposta non data.

Come iscriversi ai test Politecnico?

Date della prova di Urbanistica e iscrizione

  1. Registrazione ai Servizi Online. Prima di fare l'iscrizione vera e propria al test, devi registrarti ai Servizi on line: vai all'indirizzo www.polimi.it/servizionline e clicca sul link “Nuovo utente? ...
  2. Iscrizione al test e pagamento della quota di iscrizione.

Come iscriversi ai TOL?

Per iscriversi ai test si deve accedere al sito web https://www.unipa.it/2021iscrizione e seguire le modalità indicate per la compilazione dell'iscrizione TOL.

Quanti punti servono per passare il TOL?

Il TENG invece serve a valutare le tue conoscenze della lingua inglese, attraverso 30 quesiti da svolgere in un tempo massimo di 15 minuti. Il punteggio minimo per superare il TOL è 60/100.

Post correlati: