Come scegliere le strisce LED?

Come scegliere le strisce LED?

Come scegliere le strisce LED?

La scelta della tensione è importante nella scelta di una striscia LED, poiché la lunghezza massima di una sezione dipende dalla tensione a cui opera; ad esempio, una striscia LED a 12V supporta una lunghezza massima fino a 8 metri, mentre quelle a 24V potrebbero arrivare fino a 16 metri senza cadute di tensione.

Quali sono i migliori LED?

Le migliori strisce led sul mercato

  • Philips Hue White and Color Lightstrip.
  • Striscia LED Meross RGBWW (compatibile con Siri)
  • Striscia LED Smart Yeelight Lighstrip.
  • Govee Striscia LED: compatibile con Alexa e Google Assistant.
  • Striscia LED smart di Lumary.
  • Innr Flex, Striscia LED smart RGBW.

Quanto costano le luci LED?

Una lampadina a led equivalente ad una a incandescenza da 100 W può costare finanche 30 €, ma ci sono anche lampadine a led meno potenti acquistabili a un prezzo più contenuto: 10 o 15 €.

Quali sono le lampadine che durano di più?

Le lampadine Led sono un'alternativa alle tradizionali lampade alogene perché permettono di risparmiare sui consumi e durano più a lungo. La ragione della loro diffusione è da ricercare proprio nella lunga durata, circa 15 anni, e nei consumi energetici molto ridotti.

Che LED comprare?

Senza dilungarci troppo nelle varie tipologie di LED smd diciamo che oggi conviene orientarsi sul modello 56 oppure il super collaudato 5550. Questi modelli sono oggi i tipi di led smd più affidabili e performanti a parità di consumo energetico e costo d'acquisto.

Post correlati: