Dove si ritrovano i filippini a Milano?
Dove si ritrovano i filippini a Milano?
A Milano i filippini si ritrovano soprattutto la domenica, nell'arco dell'intera giornata, per seguire le funzioni religiose nelle numerose chiese cittadine che celebrano in tagalog, perché il luogo di culto è il loro ponte verso la patria lontana e la famiglia, luogo in cui possono ricostruire legami, ritrovare il ...
Dove sono i filippini?
Filippine Stato dell'Asia sud-orientale, formato dall'omonimo gruppo insulare situato tra l'Oceano Pacifico, il Mar Cinese Meridionale e il Mare di Celebes. Le isole maggiori del vasto arcipelago sono: Luzon, Mindanao, Samar, Negros, Palawan, Panay, Mindoro, Leyte, Cebu, Bohol.
Quanti sono i filippini a Milano?
Oggi, la comunità filippina a Milano si stima essere intorno ai 50.000 residenti” ci racconta il Console Generale Irene Susan Barreiro Natividad.
Che lavoro fanno i filippini?
Il 57% dei filippini in Italia sono donne, e lavorano principalmente come domestici. Secondo una ricerca del 2014, i filippini in Italia sono la comunità migrante più apprezzata dagli italiani, che li considerano "grandi lavoratori" (78%), "onesti" (66%).
Quanti americani vivono a Milano?
Un flusso di persone meno “evidente” ma molto presente, che contribuisce in maniera consistente al tessuto socio-economico cittadino. Sono circa 35mila gli inglesi, canadesi, americani, neozelandesi che abitano a Milano.
Quante etnie ci sono a Milano?
In questo contesto multiculturale milanese, la comunità più presente è quella filippina, che rappresenta il 16,0% della popolazione straniera totale. Seguono gli egiziani con il 14,2% , mentre i cinesi rappresentano il 10,9% degli stranieri residenti a Milano.