Come funzionano le scuole medie in Francia?

Come funzionano le scuole medie in Francia?

Come funzionano le scuole medie in Francia?

Il collège (la scuola media) dura quattro anni (sesta, quinta, quarta e terza) e si conclude con il primo esame ufficiale: il diploma nazionale del Brevet. In sesta, gli alunni cominciano in particolare lo studio della loro prima lingua viva.

Come funzionano i licei in Francia?

Lycée (scuola superiore) Corrisponde indicativamente al nostro liceo e prevede tre indirizzi: lo scientifico (S – Scientifique), il classico (L – Littéraire) e l'economico-sociale (Économique et Social – ES). I tre indirizzi si trovano sempre in un'unica struttura, quella del Lycée Général appunto.

Quanti anni di scuola in Francia?

école maternelle - dura 3 o 4 anni, dai 2 o 3 anni di età ai 6 anni; école élémentaire - dura 5 anni, dai 6 anni di età agli 11 anni.

Come funziona la scuola primaria in Francia?

Come funziona la scuola elementare in Francia La scuola elementare inoltre si divide in tre corsi principali ovvero course préparatorie (corso preparatorio), course élémentaire niveau 1 et 2 (corso elementare) e in ultimo course moyen 1 et 2 (corso intermedio).

Che scuole superiori ci sono in Francia?

Lycée – (Liceo) Scuola Superiore ( dai 15-16, fino ai 17-18 anni) Un percorso di tre anni, che si concluderà con il Baccalauréat ( in modo informale Bac) ovvero l'equivalente dell'esame di maturità sostenuto in Italia.

A quale classe corrisponde la terza media in Francia?

Informazioni sulla scuola
SISTEMA ITALIANOSISTEMA FRANCESE
Scuola PrimariaEcole Primaire
3a Media (Licenza media)4_me: Quatrième Collège
1a Superiore3_me: Troisième Collège (brevet)
2a Superiore2_me: Deuxième Lycée

Come si dicono le classi in francese?

Scuola secondaria (Collège)
Nome italianoNome franceseNome corso
Scuola secondariaCollègeSixième (6e année)
Scuola secondariaCollègeCinquième (5e année)
Scuola secondariaCollègeQuatrième (4e année)
Scuola secondariaCollègeTroisième (3e année)

Quanto durano le vacanze in Francia?

- due settimane nell' arco del mese di Aprile/primi di Maggio, Infine le vacanze estive iniziano intorno al 7 Luglio. Le vacanze di Febbraio e Aprile cambiano a seconda della regione, quindi rendendo quei due mesi "a rischio". Per contro, i primi di Settembre e il mese di Giugno sono più tranquille.

Quali sono le fasi di frequentazione della scuola primaria in Francia?

  • I bambini frequentano la scuola materna fino a 6 anni, la scuola elementare fino agli undici. Non esiste la scuola media bensì il Collège, che dura 4 anni. Dai 15 anni anni in poi iniziano le varie specializzazioni. Sono tre le fasi in cui si suddivide il sistema scolastico in Francia: Scuola Primaria

Quali sono le fasi dell'insegnamento primario in Francia?

  • Sono tre le fasi in cui si suddivide il sistema scolastico in Francia: Scuola Primaria. L'insegnamento primario include la scuola materna e la scuola elementare: - l' école maternelle corrisponde al nostro asilo, e si suddivide a sua volta in petite, moyenne e grande. - l' école élémentaire, la scuola elementare, dai 6 agli 11 anni, ...

Quando è obbligatoria l'istruzione in Francia?

  • L'istruzione è obbligatoria dai 6 ai 16 anni. I bambini frequentano la scuola materna fino a 6 anni, la scuola elementare fino agli undici. Non esiste la scuola media bensì il Collège, che dura 4 anni. Dai 15 anni anni in poi iniziano le varie specializzazioni. Sono tre le fasi in cui si suddivide il sistema scolastico in Francia: Scuola Primaria.

Post correlati: