Quando si prescrive il bollo?

Quando si prescrive il bollo?

Quando si prescrive il bollo?

BOLLO AUTO PRESCRITTO: COME FARE RICORSO Scaduti i 3 anni di tempo per la riscossione, il bollo auto è prescritto. Il fisco può comunque per errore inviare la cartella di pagamento. Si tratta di un atto ufficiale che il proprietario del veicolo non può ignorare, anche se sa di avere ragione.

Quando si prescrive il bollo 2017?

Il termine di prescrizione della tassa automobilistica, comunemente detta “bollo auto”, è di tre anni, che iniziano a decorrere dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello del pagamento dovuto.

Quando deve essere pagato il bollo auto?

  • Per quanto riguarda i veicoli nuovi, il bollo deve essere pagato entro l’ultimo giorno del mese di immatricolazione. Se la pratica è avvenuta negli ultimi dieci giorni del mese è invece consentito pagare entro la fine del mese successivo. Verificare se il bollo auto è stato pagato mediante il sito Internet dell’Agenzia delle Entrate

Come si effettua la verifica del bollo auto?

  • Il servizio online permette di effettuare il controllo inserendo targa del veicolo, regione, mese di scadenza, anno di scadenza, mese di validità ed eventuale codice di riduzione. Verifica bollo auto sul sito Aci Anche sul sito dell’Aci è possibile fare la verifica per vedere se è stato pagato il bollo auto.

Come verificare il bollo auto sul sito dell’Agenzia delle entrate?

  • Verifica bollo auto sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Il controllo sul pagamento del bollo auto può essere fatto accedendo alla sezione del sito Interrogazione pagamenti effettuati da tutti i residenti in regioni dove la tassa automobilistica è gestita direttamente dall’Agenzia delle Entrate.

Come si verifica il bollo auto sul sito dell’Aci?

  • Verifica bollo auto sul sito Aci. Anche sul sito dell’Aci è possibile fare la verifica per vedere se è stato pagato il bollo auto. In questo caso la procedura è la stessa per i residenti in tutte le regioni d’Italia. Il controllo del bollo auto dovrà essere fatto accedendo alla sezione Calcolo del bollo auto, dove sarà richiesto di compilare i ...

Post correlati: