Come sono gatti siamesi?

Come sono gatti siamesi?

Come sono gatti siamesi?

Il siamese è un gatto di taglia media, muscoloso e agile, reso particolarmente elegante da un collo lungo e slanciato, da zampe sottili e da una coda molto lunga. Ha orecchie grandi e a punta. Il maschio pesa mediamente 4 kg, mentre la femmina intorno ai 3 kg.

Dove vive il gatto siamese?

Il siamese è un gatto di origine asiatica, del Siam (l'odierna Thailandia), dal corpo elegante e longilineo e la particolare testa triangolare. Il balinese è la sua versione a pelo semi-lungo.

Come si muove il gatto siamese?

E' un gatto estroso, il siamese, che ama giocare e per questo è perfetto anche con i bambini. Dinamico, allegro e molto energico, non è adatto a chi cerca un gatto tranquillo perchè si muove in continuazione e spesso vuole giocare insieme al proprio padrone, per il quale nutre una vera e propria adorazione.

Quali sono le caratteristiche di un gatto?

Carattere e comportamento del gatto Il gatto domestico è forte e molto indipendente, a volte opportunista, ed esige, a sua volta, affetto e rispetto da parte nostra. E' sicuramente un ottimo compagno di vita: è tenero, affettuoso, giocherellone e ama le coccole.

Quanto costa un cucciolo di gatto siberiano?

1000 euro Gatto siberiano: allevamenti e cure Il prezzo si aggira intorno ai 1000 euro per un gatto con pedigree. prima di acquistarlo controllate anche il Test ZTP per accertarvi che risponda a tutte le caratteristiche standard. Il gatto siberiano non ha bisogno di cure particolari.

Post correlati: