Dove si prende il traghetto per Vulcano?

Dove si prende il traghetto per Vulcano?

Dove si prende il traghetto per Vulcano?

Dal porto di Levante partono i traghetti con le Isole Eolie, Milazzo e Napoli. L'Isola di Vulcano è collegata all'Isola di Lipari con un servizio marittimo da Porto di Levante (sull'isola Vulcano) a Lipari (circa ¼ d'ora) attraverso le Bocche di Vulcano.

Quanto costa il traghetto per Vulcano?

La compagnia effettua servizio di trasporto solamente per persone con aliscafo. Serve tutte le isole con partenza giornaliere da Milazzo e Messina. Partenze da Milazzo e Messina: tutte le rotte prevedono da 1 a più partenze di andata e ritorno giornaliere verso tutte le isole. Il costo medio è di 25 euro a persona.

Come andare da Milazzo a Vulcano?

Per arrivare all'Isola di Vulcano bisogna utilizzare l'apposito traghetto che parte dalla cittadina di Milazzo. Il traghetto effettua molte corse giornaliere collegando l'Isola di Vulcano all'Italia. La difficoltà più grande di chi vorrebbe raggiungere l'isola, consiste, quindi, nel riuscire ad arrivare a Milazzo.

Come arrivare da Catania a Vulcano?

La soluzione più rapida per arrivare da Catania a Vulcano Porto è treno e traghetto che costa €19 - €90 e richiede 4h 34min. Quanto dista Catania da Vulcano Porto? La distanza tra Catania e Vulcano Porto è 103 km.

Come arrivare a Vulcano in aereo?

E' bene precisare che in nessuna delle isole esiste un aeroporto e l'unico modo per raggiungerle sono gli aliscafi o i traghetti. Esiste una sola eccezione per gli elicotteri poiché solo alcune compagnie effettuano il servizio transfer, collegando l'arcipelago con gli aeroporti di Catania, Reggio Calabria, Palermo.

Post correlati: