Cosa succede se non si rinnova la carta d'identità?

Cosa succede se non si rinnova la carta d'identità?

Cosa succede se non si rinnova la carta d'identità?

La carta di identità scaduta rimane valida per i 6 mesi successivi alla scadenza. In questo lasso di tempo, è possibile procederne al rinnovo. Se tale termine decorre inutilmente senza che si sia provveduto al rinnovo, la richiesta della carta di identità vale come rilascio ex novo del documento.

Come rinnovare la carta d'identità scaduta Napoli?

A Napoli per il rinnovo 10 mesi di attesa. È scaduta il 30 settembre scorso la proroga della validità delle carte d'identità, che era stata concessa dal Governo Draghi per il Covid19. Ma a Napoli per le prenotare un appuntamento allo sportello anagrafe del Comune, la prima data utile è ad aprile 2022, tra sette mesi.

Cosa portare per la carta d'identità elettronica?

Per il rilascio della CIE il cittadino deve presentare: la precedente carta d'identità o, in mancanza, un valido documento di riconoscimento o la presenza di 2 testimoni maggiorenni che dichiarino di conoscere l'interessato e che non siano parenti o affini dello stesso.

Quanto tempo ci vuole per avere la carta d'identità?

La C.I.E. viene spedita mediante raccomandata con «consegna mani proprie» direttamente al cittadino che la riceve entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta presso il proprio indirizzo di residenza, oppure altro indirizzo da lui indicato al momento della richiesta, oppure presso l'Ufficio Anagrafe.

Dove fare la carta d'identità Napoli?

Il rilascio delle carte d'identità elettroniche presso gli uffici di Via Lieti a Capodimonte n. 97 e Via SS. Giovanni e Paolo n.

Post correlati: