Come aprire un conto in banca alle Canarie?

Come aprire un conto in banca alle Canarie?

Come aprire un conto in banca alle Canarie?

Oltre ad esibire la carta d'identità o il passaporto per aprire un conto corrente alle Canarie sarà fondamentale essere in possesso del NIE (Número de Identidad de Extranjero), in pratica si tratta del codice fiscale di un soggetto che ha deciso di vivere in Spagna per un periodo superiore ai 3 mesi.

Come aprire un conto corrente in Spagna per non residenti?

In Spagna ci sono banche che offrono l'apertura di conti correnti anche per non residenti, basta fornire loro i seguenti documenti: Passaporto; NIE (Número de Identidad de Extranjero ossia Numero Identificativo Stranieri), in pratica è come il nostro codice fiscale italiano.

Quanti soldi posso portare a Tenerife?

Per portare soldi qui e hai della liquidità, potrai farlo a patto che ogni persona maggiorenne non ecceda i 10.000 euro in contanti. Questo importo si può ripetere ogni volta che entri in Spagna.

Come aprire un conto in banca a Tenerife?

Per aprire un conto corrente a Tenerife per non residenti possono essere sufficienti un passaporto e un certificato di “non residente”. Il certificato di non residenza è un documento “accreditativo”, che puoi compilare presso qualsiasi stazione di Polizia Nazionale.

Come aprire un conto in banca in Spagna?

Cosa ti serve per aprire un conto corrente in Spagna?

  1. un documento d'identità, ad esempio il passaporto.
  2. un indirizzo di residenza spagnolo valido.
  3. il tuo Número de Identificación de Extranjero (NIE): un codice equivalente al codice fiscale che dimostra che sei registrato ufficialmente nel paese.

Quanti soldi posso portare in Italia dall'estero?

Ogni persona ha il diritto di trasportare anche ingenti somme di denaro ma deve sapere che al superamento del limite di 10 mila euro contante deve redigere una dichiarazione di cui trovate il modulo nel seguito. Il limite di 10 mila euro si riferisce a ciascun viaggio.

Post correlati: