Dove sgorga l'Acqua Panna?

Dove sgorga l'Acqua Panna?

Dove sgorga l'Acqua Panna?

Le nostre sorgenti si trovano sulle verdi colline ricche di vegetazione in Toscana, più precisamente nella zona del Mugello, dove ha origine il gusto morbido di Acqua Panna.

Da quando esiste l'Acqua Panna?

1564 La storia di Acqua Panna inizia nel 1564 quando il territorio di Villa Panna, situato nel Mugello in Toscana, fu annesso alla riserva di caccia della famiglia dei Medici, pionieri del Rinascimento toscano.

A cosa fa bene l'Acqua Panna?

acqua Panna Caratteristiche: acqua oligominerale che sgorga in una riserva naturale sulle col- line toscane. Proprietà: stimola la digestione e può avere effetti diuretici. È indicata per la preparazione degli alimenti per neonati.

Qual è il residuo fisso dell'Acqua Panna?

Valori nutrizionali
Analisi chimica e fisico-chimica
Residuo fisso a 180°C141 mg/L
pH alla temperatura dell'acqua alla sorgente8,0
Conducibilità elettrica specifica a 20°C218 S/cm
Anidride carbonica libera alla sorgente2,6 mg/L

Dove viene prodotta l'acqua Sant'anna?

La risposta è molto semplice: entrambe le acque sgorgano dalla stessa sorgente, la fonte Rebruant, che si trova a 1950 metri di quota sulle Alpi cuneesi, e sono imbottigliate da Fonti di Vinadio.

Quali sono le acque più diuretiche?

Altrimenti l'acqua diuretica può essere scelta tra le varie oligominerali a basso tenore di sodio disponibili in commercio. Tra queste segnaliamo, a scopo puramente esemplificativo: Dolomia, Fabia, Fiuggi, Levissima, Maniva, Panna, Rocchetta, Santa Croce, Sorgesana, Vitasnella.

Post correlati: