A cosa serve la bromelina?

A cosa serve la bromelina?

A cosa serve la bromelina?

Parliamo di Bromelina per descrivere un insieme di enzimi estratti dalla polpa ma soprattutto dal gambo dell'ananas. Questi enzimi hanno azione a supporto per la digestione ma anche per numerosi effetti sistemici: azione antinfiammatoria, antiossidante, antiedemigena, antitrombotica, anticoagulante ed immunomodulante .

Cosa contiene Fortilase?

Composizione di Fortilase: Una compressa di Fortilase contiene: Saccarosio, Calcio Idrogeno Fosfato Anidro, Calcio Idrogeno Fosfato Diidrato, Amido di Mais, Gelatina; Bromelina 100nkat/mg da Ananas comosus, gambo (50mg); Antiagglomeranti: Talco, Biossido di Silicio, Carbossimetilcellulosa Sodica Reticolata, Acido ...

A cosa serve il Danase?

Danase Integratore Drenante è un integratore alimentare a base di principi attivi noti per la loro potenziale attività antinfiammatoria, proteolitica, fibrinolitica, antiedemigena e drenante, trovando per questo applicazione in moltissimi ambiti.

Quale frutto contiene la Bromelina?

Il nome Bromelina deriva da Bromeliaceae, termine con cui è indicata la famiglia botanica dell'ananas. Questo sta ad indicare la provenienza di questo enzima che infatti si trova nel frutto, nel succo e soprattutto nel gambo di Ananas Comosus, pianta originaria dell'America centrale..

A cosa serve il Bromesan?

A cosa serve Bromesan 300 Bromesan 300 è indicato per la protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Quanta Bromelina al giorno?

Classicamente si consiglia l'assunzione di GDU (gelatin digestion unit), ossia di 250 -2.000 mg di bromelina, da dividere in 2-3 assunzioni giornaliere.

Quali sono i farmaci Antiedemigeni?

Ananase è un farmaco antinfiammatorio e antiedemigeno a base di Bromelina.

  • ridurce l'edema e l'infiammazione a livello tissutale;
  • riduce la vasodilatazione a carico del tessuto infiammatorio;
  • riduce l'aumento della permeabilità dei capillari legata al fenomeno infiammatorio;

Quanti grammi di bromelina al giorno?

Il suo dosaggio giornaliero raccomandato è di circa 750 mg al giorno. È bene assumerla almeno un'ora prima dei pasti.

Post correlati: