Quando si seminano i medaglioni del Papa?

Quando si seminano i medaglioni del Papa?

Quando si seminano i medaglioni del Papa?

Per avere ottimi risultati i semi devono essere messi a dimora tempestivamente, nel mese di agosto, con semina piuttosto rada; volendo le piantine si possono anche trapiantare, ma solo intervenendo nelle prime fasi di crescita, cioè entro settembre. La distanza ideale fra le piante è di circa 40 centimetri.

Perché si chiama moneta del Papa?

Lunaria Tourn. ex L., detta anche Moneta del Papa, è un genere di Piante appartenenti alla famiglia delle Brassicacee. Comprende piccoli arbusti o erbe alte. Il nome deriva dall'aspetto tondeggiante e piatto del frutto, che seccandosi assume un aspetto argenteo.

Come essiccare Lunaria?

Fare essiccare i fiori su un piano Stendete sul pavimento o su una tavola dei fogli di giornale sui quali allineare i fiori, uno accanto all'altro, mai sovrapposti. Potete essiccare erba lunaria, granone, lauro e molte altre piante.

Quando si raccoglie la Lunaria?

(Hypericum perforatum L.) o scacciadiavoli è tra le più famose erbe di San Giovanni, le piante raccolte nella notte tra il 23 e il 24 Giugno, acquistando così virtù particolarmente intense, magiche e divinatorie.

Come si pianta la Lunaria?

Moltiplicazione della Lunaria Le nuove piante ottenute dalla germinazione dei semi vanno poi messe a dimora a una distanza di circa 50 cm. Per evitare il trauma del trapianto si consiglia di seminare le lunarie direttamente a dimora e diradare le piantine in eccesso.

Come coltivare la moneta del Papa?

La Lunaria ha bisogno di un terreno fresco e fertile, possibilmente in mezz'ombra. Per questa ragione è bene preparare il letto di semina almeno una settimana prima, avendo cura di vangare rendere friabile il terreno e di integrare un concime granulare per piante da fiore.

Dove comprare Lunaria?

Amazon.it: Lunaria - Piante, semi e bulbi: Giardino e giardinaggio.

Dove nasce la Lunaria?

Spicca in mezzo ai ciuffi d'erba incolta, nei terreni abbandonati, è impossibile non notarla. Nasce anche ai bordi delle strade, nei prati umidi, tra le siepi e in generale non lontano dai piccoli corsi d'acqua.

Come essiccare i fiori per quadri?

Essiccare per pressatura. Si tratta di lasciare il fiore o la foglia ricoperta di carta assorbente a seccare sotto libri molto pesanti. Se i fiori devono essere utilizzati per quadri, vetri o cornici, vanno schiacciati con una pressa apposita.

Come si attaccano i fiori secchi?

La colla vinilica è la migliore colla per incollare i fiori secchi, una volta asciutta è completamente trasparente, si deve applicare a gocce sotto ai fiori aiutandosi con uno stuzzicadenti.

Post correlati: