Cosa significa distrazione in medicina?

Cosa significa distrazione in medicina?

Cosa significa distrazione in medicina?

distrazione Distensione brusca di tessuto muscolare o tendineo con eventuale lacerazione di fibre che lo costituiscono. distrazióne s. f. [dal lat.

Cos'è una distrazione?

La distrazione è una lesione piuttosto grave che causa la rottura di alcune fibre del muscolo, generalmente per un'eccessiva sollecitazione (brusca contrazione o scatto improvviso).

Come si cura la distrazione?

Qualunque sia il grado della lesione, i primi accorgimenti da adottare sono: interrompere l'attività sportiva, immobilizzare la zona colpita, evitare di caricare l'arto, metterlo in una posizione di riposo, applicare impacchi freddi sulla zona interessata ed evitare qualsiasi forma di calore (massaggi pomate fanghi ...

Quale pomata usare per strappi muscolari?

Il ketoprofene: è disponibile sotto forma di creme o pomate da applicare direttamente sulla zona interessata dallo strappo muscolare (farmaco ad applicazione topica) o come compresse da assumere per bocca (azione sistemica).

Come si tratta le lesioni legamentose?

  • Le lesioni legamentose, così come tanti altri tipi di lesione, devono quindi essere trattate sapientemente, senza lasciare nulla al caso. E così diventa fondamentale affidarsi alle mani esperte di un fisioterapista che ci aiuti a ripristinare le funzioni specifiche del legamento evitando l'instaurarsi di qualsiasi altra complicanza.

Quali sono i legamenti che vengono lesionati?

  • A livello della caviglia, invece, i legamenti che più frequentemente vengono lesionati sono quelli del compartimento laterale e più nello specifico il legamento peroneo-astragalico anteriore. E anche in questo caso è essenzialmente un trauma distorsivo a causare la lesione legamentosa.

Quali sono le forze lesive in grado di danneggiare i legamenti?

  • Le forze lesive in grado di danneggiare i legamenti si sviluppano solitamente nei traumi articolari, come distorsioni e lussazioni, in cui l'articolazione viene sollecitata oltre il normale limite di movimento o secondo piani diversi da quelli del movimento fisiologico.

Post correlati: