A cosa serve il 113?
A cosa serve il 113?
Il 113 è la denominazione del servizio della Polizia di Stato preposto a rispondere alle chiamate d'emergenza dei cittadini.
Cosa non fare in caso di emergenza?
Cosa non fare:
- Non spostare l'infortunato a meno che non esistano gravi motivi per farlo.
- Non correre rischi personali.
- Non farsi prendere dal panico.
- Non dare medicinali, effettuare diagnosi o seguire manovre di competenza medica.
- Non considerare morto l'infortunato (solo un medico può constatare la morte).
Chi risponde al numero 113?
113 - Polizia di Stato/Soccorso pubblico di emergenza: Istituito nel 1968, sostituiva quello precedente, diverso in ogni località (per esempio il 777 di Milano e il 555 di Roma). 115 - Vigili del Fuoco: nato il 5 dicembre 1987.
Quali sono i numeri telefonici di emergenza?
- I numeri telefonici di emergenza sono numerazioni telefoniche speciali pensate per permettere a chi si trova in situazioni di emergenza o pericolo di contattare ...
Quali sono i numeri di emergenza in Unione europea?
- A seguito della direttiva 2002/22/EC, il 112 sta lentamente diventando il numero di emergenza unico (polizia, emergenza medica, Vigili del Fuoco) in tutta l’Unione Europea. In Italia, questi sono i numeri di emergenza: 112 – Carabinieri. 113 – Polizia di Stato.
Quali sono i numeri di emergenza in Sudamerica?
- Alcuni operatori telefonici, specialmente nel sud America, reindirizzano le chiamate del 911 sui numeri di emergenza locali. Il 1 sono i numeri attivi in Argentina. Il 190 è il numero in uso in Brasile. Il 110 è il numero in uso in Bolivia. Il 1 sono i numeri attivi in Colombia. Il 133 è il numero in uso in Cile.
Quali sono i numeri di emergenza per la polizia?
- 100 per la polizia (in realtà anche questo è usato come numero unico) 101 per l'ambulanza; 102 per i vigili del fuoco; Ucraina e Russia. In Ucraina e Russia sono attivi gli stessi numeri di emergenza, ma non ne esiste uno unico. Essi sono: 101 Pompieri; 102 Polizia; 103 Ambulanza; Città del Vaticano