Cosa c'è sull'isola di Cirella?

Cosa c'è sull'isola di Cirella?

Cosa c'è sull'isola di Cirella?

Intorno si estende un boschetto di euforbia arborea, il perimetro dell'isola è caratterizzata da grotte, anfratti, piccole insenature e scogliere sommerse che fanno la felicità dei turisti amanti del mare. Lo specchio di mare intorno all'isola di Cirella nasconde ancora reperti archeologici di epoca greco-romana.

Come si raggiunge l'isola di Cirella?

Non vi sono attracchi sull'isola, ma bisogna risalire la scogliera e non è un'impresa adatta a tutti. Un'altra soluzione è quella di affittare una canoa per raggiungere in pochi minuti l'isola. Al contrario, è sconsigliato raggiungere l'isola a nuoto per i nuotatori non esperti, vista la distanza e la difficoltà.

Chi è il proprietario dell'isola di Cirella?

Altro che demanio. L'isola di Cirella è di un nutrito gruppo di privati e che non possono fare altro se non goderne le bellezze naturalistiche.

Dove si trova l'isola di Cirella?

L'isola di Cirella è un'isola dell'Italia sita nel mar Tirreno, in Calabria. Si trova nella costa nord occidentale del Tirreno calabrese, di fronte l'abitato di Cirella, frazione di Diamante in Provincia di Cosenza.

Perché si chiama Isola di Dino?

Isola di Dino: perché si chiama così Il nome dell'isola è un'eredità del glorioso passato greco di queste terre. Dino arriva infatti dal termine greco 'dina', che significa tempesta. Il motivo è semplice: quando il mare è impetuoso gli scogli dell'isola sono battuti con forza dalle onde.

Come è il mare a Diamante?

Com'è il mare a Diamante? L'acqua è azzurra e trasparente. Quando è mosso, ci sono onde favolose per giocare e noi abbiamo trovato proprio questo scenario che ci ha fatti tornare bambini. Si può fare il bagno tranquillamente e nuotare.

Post correlati: