Che significa comma 1 art 3?

Che significa comma 1 art 3?

Che significa comma 1 art 3?

Ai sensi della legge 104 art 3 comma 1, si definisce come persona con handicap l'individuo con una minorazione psichica, fisica o sensoriale stabilizzata o progressiva.

Cosa significa la commissione medica riconosce l interessato portatore di handicap comma 1 art 3?

LA CONDIZIONE RICONOSCIUTA “Persona con handicap (articolo 3 comma 1, Legge )”: indica la presenza di uno stato di handicap senza connotazione di gravità, che dà diritto comunque ad alcune prestazioni e benefici, mentre non è sufficiente per altri, primo fra tutti l'accesso ai permessi e ai congedi lavorativi.

Quanti tipi di legge 104 ci sono?

Quali sono i benefici della legge 104 Il riconoscimento dell'handicap può essere di tre tipi: non grave; in situazione di gravità; in misura superiore ai 2/3.

Che cos'è l'articolo 20 comma 1?

3 agosto 20 articolo 20, a decorrere dal 1 gennaio 2010 le domande di invalidità civile, cecità civile, sordità, handicap e disabilità sono presentate all'INPS secondo modalità stabilite dall'Ente medesimo e per via telematica.

Quali sono i benefici della legge 104 comma 1?

Sono previste ulteriori agevolazioni per i disabili, tra cui si citano: Riduzione del 50% sul canone mensile di telefonia fissa; Esenzione dal ticket sanitario per soggetti con invalidità non inferiore al 66%;

Che benefici da la legge 104 comma 1 articolo 3?

3 comma 1 queste agevolazioni consistono nell'applicazione dell'IVA al 4% al momento dell'acquisto, nella detraibilità del 19% della spesa sostenuta in dichiarazione dei redditi e nell'esenzione dal pagamento del bollo auto e delle tasse di trascrizione (IPT, APIET).

Cosa vuol dire codice icd9 omissis?

Il verbale con Codice icd9 omissis per invalidità civile In funzione di quella che ne è la causa. L'invalidità è la difficoltà a svolgere alcune funzioni tipiche della vita quotidiana o di relazione a causa di una menomazione o di un deficit fisico, psichico o intellettivo, della vista o dell'udito.

Che differenza c'è tra invalidità e 104?

L'invalidità civile spetta a quei soggetti che hanno problemi di salute, cioè chi è affetto da malattie e menomazioni permanenti e croniche, sia di natura fisica che psichica e intellettiva, mentre i benefici della legge 104 spetta a chi presenta una minorazione fisica, psichica o sensoriale, stabilizzata o progressiva ...

Post correlati: