Cosa fare se non mi arriva la disoccupazione?

Cosa fare se non mi arriva la disoccupazione?

Cosa fare se non mi arriva la disoccupazione?

di scrivere una email o una pec direttamente alla tua sede Inps di competenza, indicando il numero della tua pratica Naspi; di fare un sollecito per iscritto con Inps risponde online.

Quando viene pagata la disoccupazione di novembre?

Tra i primi appuntamenti in programma con i pagamenti Inps di novembre 2021 c'è l'erogazione del sussidio di disoccupazione, la Naspi, che viene erogata a partire dalla metà del mese (dal 10 novembre fino al 18 novembre). Spetta a chi ha cessato involontariamente il rapporto di lavoro dipendente.

Come vedere i pagamenti su INPS?

Se desideri sapere come vedere i pagamenti NASpI sul sito INPS, la procedura è molto semplice e intuitiva. Una volta aperto il Fascicolo previdenziale, fai clic sulla voce Prestazioni nel menu di navigazione a sinistra della pagina e, dall'elenco che si apre, clicca sull'opzione Pagamenti.

Come sbloccare ultima mensilità Naspi?

Il nostro consiglio è questo: se la vostra Naspi termina ad esempio a Marzo (come ultimo mese di erogazione), allora è opportuno inviare la richiesta di pagamento con il modello Naspi-Com, entro i primi giorni del mese di Febbraio e così via.. attivarsi più o meno una trentina di giorni prima.

Quando pagano la Naspi di agosto 2021?

Mese Naspi 2021Primo giorno di pagamento Naspi 2021
Luglio- a partire dal 8 Luglio 2021 e nelle giornate successive
Agosto- a partire dal 10 Agosto 2021 e nelle giornate successive
Settembre- a partire dall'8 Settembre 2021 e nelle giornate successive
Ottobre- a partire dall'8 Ottobre 2021 e nelle giornate successive

Quanto tempo ci mette l'Inps a pagare la disoccupazione?

La realtà però di fatto è un altra: in media la domanda di Disoccupazione Naspi ci impiega quasi 3-4 mesi per giungere al primo pagamento, senza contare che ci sono casi in cui i tempi possono dilatarsi fino ai 5-6 mesi.

In che giorno del mese viene pagata l'indennità di disoccupazione?

Mese Naspi 2021Primo giorno di pagamento Naspi 2021
Aprile- a partire dal 9 Aprile 2021 e nelle giornate successive
Maggio- a partire dal 10 Maggio 2021 e nelle giornate successive
Giugno- a partire dal 9 Giugno 2021 e nelle giornate successive
Luglio- a partire dal 8 Luglio 2021 e nelle giornate successive

Quando arriva la Naspi di novembre 2021?

15 novembre 2021 Ecco il calendario del pagamento della prestazione di disoccupazione da parte dell'INPS a novembre 2021: il pagamento della Naspi del mese di novembre 2021 prevede l'erogazione della stessa a partire dal giorno 15 novembre 2021, sebbene l'accredito dipenda dal giorno in cui è stata inoltrata la domanda.

Come vedere sul sito Inps il pagamento della cassa integrazione?

I lavoratori che ricevono il pagamento diretto della cassa integrazione da parte dell'Inps, invece, possono verificare la propria pratica di Cig accedendo all'area My Inps del sito dell'istituto previdenziale ed, in particolare, entrando nel fascicolo previdenziale del cittadino inserendo il proprio codice fiscale e le ...

Post correlati: