Dove portare rifiuti ingombranti Genova?

Dove portare rifiuti ingombranti Genova?

Dove portare rifiuti ingombranti Genova?

L'EcoVan+ è un camioncino allestito per la raccolta dei rifiuti ingombranti, pericolosi e dei piccoli RAEE (è un'isola ecologica mobile). Ogni giorno percorre le vie di Genova e si ferma, in giorni e orari diversi, in punti prefissati.

Chi può accedere alle isole ecologiche?

L'ingresso all'isola ecologica è consentito sia alle utenze domestiche (privati cittadini) che alle utenze non domestiche (attività artigianali e agricole, imprese edili, ecc.).

Dove vengono messi i rifiuti a Genova?

In maniera residuale, in alcune strade a bassissima densità di popolazione il ritiro dei rifiuti avviene a gior- ni alterni. L'orario di conferimento è indicato sugli adesivi posi- zionati sui cassonetti. In media viene svuotato, quo- tidianamente, oltre il 99% dei cassonetti.

Come avviene la raccolta dei rifiuti a Genova?

attraverso le campane o contenitori stradali per la raccolta di carta, vetro, plastica e lattine, indumenti usati, pile esauste e farmaci scaduti (nell'intero territorio cittadino sono dislocati migliaia di contenitori) con il servizio porta a porta indirizzato alle utenze domestiche e non domestiche.

Come disfarsi di un materasso?

Il tuo vecchio materasso viene considerato dalla legge come un oggetto ingombrante, se quindi lo vuoi smaltire non lo depositare per strada, ma rivolgiti al tuo comune di appartenenza, e fissa un appuntamento per la consegna con la società che si occupa dello smaltimento.

Chi ritira i divani?

Deposito Mobili offre servizi di ritiro dei tuoi divani usati e successivo smaltimento in discarica autorizzata o isola ecologica in tutta Italia!

Cosa si può portare alla discarica?

Alle dieci Ecostazioni presenti sul territorio puoi portare:

  • Carta e cartone.
  • Vetro.
  • Plastica.
  • Metalli.
  • Legno.
  • Scarti verdi.
  • Rifiuti tessili, scarpe e borse.
  • Pneumatici.

A cosa servono le isole ecologiche?

“'Isola ecologica, ecopiazzola, centro di raccolta, ecocentro o ricicleria (a seconda dei comuni, è un'area recintata e sorvegliata, attrezzata per la raccolta differenziata dei rifiuti, disponibile in molti comuni italiani.

Dove buttare pile scariche Genova?

Grazie alla raccolta differenziata sono trattate e smaltite in appositi impianti. Trovi i contenitori per la raccolta differenziata delle pile nei supermercati, nei negozi e nelle rivendite convenzionate (tabaccherie, negozi di elettrodomestici ecc.).

Dove si butta il tetrapak a Genova?

A Genova è da conferire nel contenitore di carta e cartone secondo gli accordi che Amiu, il comune e il Comieco hanno sottoscritto da qualche anno.

Post correlati: