Dove vengono costruiti i trattori Landini?

Dove vengono costruiti i trattori Landini?

Dove vengono costruiti i trattori Landini?

La produzione di Argo Tractors si articola su 5 stabilimenti di produzione in Italia. Nei siti produttivi di Fabbrico, San Martino in Rio e Luzzara, in provincia di Reggio Emilia, vengono prodotte tutte le gamme dei trattori dei marchi Landini, McCormick e Valpadana.

Che motori monta Landini?

La gamma monta motori Yanmar da 44CV a 55CV ed è disponibile nei tre modelli 2-045, 2-050, 2-060 STD o GE. Novità assoluta in Fieragricola è Landini Serie 4D, una gamma efficace e robusta che migliorerà le performance già note ai clienti del Technofarm.

Dove costruiscono i trattori McCormick?

Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (Reggio Emilia) produce trattori con i marchi Landini, McCormick e Valpadana fa parte del Gruppo industriale Argo.

Chi ha inventato il motore a testa calda?

Il motore due tempi Diesel testacalda fu brevettato nel 1890 da Stuart e Binney e segue il principio di funzionamento del motore ciclo due tempi a benzina inventato nel 1879 da Dugald Clerk, quindi ovviamente utilizza come carburante, assieme al gasolio, anche l'olio combustibile.

Che motore monta il Landini Rex?

La serie è composta da tre modelli (REX 3-060 F, REX 3-070 F e REX 3-080 F), equipaggiati con motore quattro cilindri Kohler da 2,5 litri con potenze rispettivamente di 40, 47,8 e 55 kW.

Che motore monta Landini Serie 7?

Motore Stage V per Landini 7-230 Robo-Six L'ultimo nato del Gruppo di Fabbrico monta ora un motore a 6 cilindri, 24 valvole da 6.7 litri e 225 cavalli che rispetta la normativa Stage V grazie ai sistemi DOC e SCR.

Quando è nato il Landini testa calda?

Inizialmente la produzione dell'impresa riguardò macchinari a vapore come le locomobili, ma nel 1910 Giovanni Landini costruì il suo primo motore fisso a testa calda.

Post correlati: