Come si vestivano gli hippie negli anni 70?

Come si vestivano gli hippie negli anni 70?

Come si vestivano gli hippie negli anni 70?

Sono molto indicate le camicie ampie e leggere, possibilmente non con il polsino e il colletto ma con arricciature ed elastici. A caratterizzare la moda di questo periodo sono inoltre le fantasie floreali (micro) e i disegni cachemire in tonalità pastello molto tenui e romantiche.

Come si vestivano gli anni 70?

Gli anni 70 erano caratterizzati da colori e da stampe su camicie, gonne, abiti e pantaloni. Questi due elementi hanno un ruolo cruciale in questa decade, che prova a spingersi più in là del limite comunemente stabilito. Le stampe, a proposito, sono perlopiù floreali ed esotiche.

Quali sono i vestiti anni 80?

  • Vestiti anni 80, i pantaloni a carota sono un must! E' bene sottolineare che i vestiti anni 80 rappresentano un nuovo modo di vivere. Rispetto alle tendenze ordinate degli anni '70, il decennio successivo appare come un'esplosione colorata, insolita e varia.

Come si aprono gli anni '70?

  • Gli anni '70 si aprono con una continuazione dello stile hippie, anche noto come movimento " flower power " di fine anni '60, caratterizzato dalle camicie tie dye, dalle blouse messicane, dai top ricamati in pizzo crochet, dai ponchos, dalle mantelle e dall' abbigliamento militare.

Qual è la metà degli anni '70?

  • La metà degli anni '70, inoltre, è anche nota come la rivincita della maglietta o T-shirt, non più considerata come semplice indumento intimo, ma intesa come vero e proprio capo d'abbigliamento ...

Post correlati: