Come si chiamano i sostenitori del generale Franco?
Come si chiamano i sostenitori del generale Franco?
La Falange, fondata dallo stesso Franco nel 1937, divenne l'unico partito autorizzato, con la messa al bando di tutti gli altri movimenti politici.
Come finisce la dittatura di Francisco Franco?
Nel 1974 Franco si ammalò e Juan Carlos di Spagna prese il suo posto come capo di Stato. Franco recuperò presto, ma un anno dopo si ammalò nuovamente, e dopo una lunga agonia, morì il 20 novembre 1975, all'età di 82 anni, nella stessa data di José Antonio Primo de Rivera, fondatore della Falange.
Chi era Francisco Franco riassunto?
Francisco Franco è stato un militare ed un politico spagnolo salito al potere nel 1936. ... È stato dittatore della Spagna fino al suo decesso, avvenuto nel 1975. Sono passati quarantacinque anni dalla morte del dittatore Francisco Franco. Era infatti il 20 novembre 1975 quando il Caudillo si spegneva all'età di 82 anni.
Quale capo di stato europeo era detto il caudillo?
Franco Bahamonde ‹... Äaamònde›, Francisco, detto il Caudillo. - Generale e uomo politico spagnolo (El Ferrol 1892 - Madrid 1975). Ufficiale, si distinse in Marocco nella riconquista di Melilla (1921), poi a capo del Tercio Estranjero, guadagnandosi la nomina a generale (1924).
Come è finita la guerra civile?
1 aprile 1939Guerra di Spagna / Data di fine
Cosa si intende per franchismo?
Si conosce come Franchismo il regime politico di carattere totalitario che si sviluppò in Spagna durante il governo militare del generale Francisco Franco.