Come si vede tumore ai testicoli?
Come si vede tumore ai testicoli?
Un tumore testicolare, in genere, si manifesta con un rigonfiamento a livello di uno o di entrambi i testicoli. Tale rigonfiamento, che alla palpazione risulta indolore, è una vera e propria protuberanza, dalle dimensioni di un pisello o anche più grande.
Cosa significa TNM?
Il modo in cui un fenomeno come l'estensione del tumore e la sua diffusione vengono trasformati in sigla dipende dal sistema di classificazione utilizzato. Il più comune è il cosiddetto sistema "TNM", acronimo inglese che sta per “Tumour, Node, Metastasis”.
Come capire se i testicoli sono apposto?
Ogni testicolo va apprezzato con entrambe le mani: dita indice e medio nella zona inferiore e pollice che palpa l'area superiore. Il movimento esploratore dev'essere rotatorio, delicato: non bisogna avvertire alcun dolore.
Cosa vuol dire Suv nella pet?
Uno studio retrospettivo suggerisce che il valore di captazione standardizzato massimo (maximum standardized uptake value, SUVmax) nella tomografia a emissione di positroni con 18F-fluorodeossiglucosio (18F-fluorodeoxyglucose positron emission tomography, FDG-PET) dei tumori primari è associato al rischio di malattia ...
Cosa vuol dire carcinoma in situ?
Il carcinoma duttale e il carcinoma lobulare al seno si definiscono in situ quando sono confinati all'area da cui hanno avuto origine: rispettivamente i dotti galattofori e i lobuli. Benché siano accomunati da questa caratteristica, sono due entità molto diverse.
Come rigenerare i testicoli?
Le transit-amplifying cells (TAC) sono un piccolo gruppo di cellule progenitrici fondamentali per riparare i danni ai testicoli. In verde catene di spermatogoni, cioè cellule staminali germinali, durante il processo rigenerativo. Le cellule staminali hanno un ruolo centrale nella riparazione dei tessuti.