Qual è l'aggettivo del vigile?

Qual è l'aggettivo del vigile?

Qual è l'aggettivo del vigile?

[vì-gi-le] agg., s. agg. Attento, accorto: essere v.

Quale tra le parole seguenti è sinonimo di vigile?

≈ attento, vigilante. ↔ disattento, distratto, sbadato.

Cosa si intende per score di Glasgow?

Generalità La scala di Glasgow è una scala di valutazione neurologica, che serve a descrivere il livello di coscienza nelle persone vittime di gravi traumi (soprattutto cerebrali), in coloro che sono in coma e nei soggetti le cui condizioni richiedono il ricovero in Terapia Intensiva.

Quando una persona non risponde agli stimoli?

La perdita di coscienza si verifica quando una persona non reagisce agli stimoli, non si muove e non risponde se è chiamata. È possibile perdere coscienza in qualsiasi posizione, a terra, seduto o sdraiato. Se la perdita di coscienza interviene in modo improvviso, si parla di sincope.

Quando il vigile ha le braccia aperte?

Il vigile si dispone con le braccia aperte verso la nostra direzione come in figura. Equivale alla luce rossa del semaforo quindi bisogna arrestarsi prima della striscia trasversale di arresto ed è vietato il passaggio (quindi non si può svoltare a sinistra, destra o proseguire diritto).

Quale tra le parole seguenti è sinonimo di sequela?

successione, serie, sequenza, catena, fila, sfilza, trafila, concatenazione.

Cosa significa 5 di Glasgow?

1 (uno) indica completa assenza di risposta a qualsiasi tipo di stimolo verbale; è il livello più grave. 5 (cinque), invece, indica massima attenzione, normale capacità di linguaggio e capacità di risposta a ogni stimolo di natura verbale; rappresenta la normalità.

Post correlati: