Quante possibilità ci sono di rimanere incinta prendendo la pillola?
Quante possibilità ci sono di rimanere incinta prendendo la pillola?
La pillola anticoncezionale ha un'efficacia molto elevata, tuttavia l'impiego non esclude al 100% l'eventualità di una gravidanza. Secondo alcune recenti ricerche circa l'8% delle donne che fanno ricorso a questo metodo ottiene una gravidanza indesiderata nel corso del primo anno di somministrazione.
Quanto tempo ci vuole per fare effetto la pillola?
Dopo quanto tempo fa effetto la pillola anticoncezionale? Se la prima pillola viene assunta il primo giorno del ciclo, fa effetto immediatamente.
Qual è l'efficacia della pillola anticoncezionale combinata?
- EFFICACIA. Se assunta correttamente, la pillola anticoncezionale combinata ha un'efficacia pari al 99%. Qualora l'utente dovesse dimenticare di assumerla per un giorno, la suddetta percentuale scende al 91%, quindi comunque un valore ancora estremamente alto.
Quando iniziare a prendere la pillola anticoncezionale?
- Quando iniziare a prendere la pillola anticoncezionale? Se si parte da zero, la prima pillola va assunta il primo giorno delle mestruazioni.
Cosa prevede la pillola bifasica?
- Pillola bifasica: questa tipologia di anticoncezionale prevede una variazione nel dosaggio degli ormoni, nei primi 7 giorni di assunzione le compresse conterranno una maggiore quantità di estrogeno, nei rimanenti 15 giornidi assunzione vi sarà un maggior contenuto di progesterone.