Cosa vuol dire Dermatofibroma?

Cosa vuol dire Dermatofibroma?

Cosa vuol dire Dermatofibroma?

Il dermatofibroma è un tumore della pelle di natura benigna, piuttosto frequente. Questa neoformazione cutanea è costituita da una proliferazione di fibroblasti con localizzazione nel derma.

Come si cura un Dermatofibroma?

Il trattamento del laser comprende l'uso del laser a coloranti pulsato, o del laser ad anidride carbonica per i dermatofibromas facciali multipli. L'iniezione Intralesional dei corticosteroidi è stata provata ma i risultati non sono prevedibili.

Che cosa è Istiocitoma?

(o fibroistiocitoma), tumore che insorge frequentemente nei tessuti connettivi, costituito da cellule che hanno i caratteri degli istiociti.

Come togliere un mioma uterino?

MIOMECTOMIA LAPAROSCOPICA O LAPAROSCOPIA in un miomectomia laparoscopica, vengono praticate piccole incisioni nell'ombelico o molto vicine, attraverso le quali vengono inseriti gli strumenti chirurgici e un tubo con una piccola telecamera (il laparoscopio) e viene effettuato l'intervento per rimuovere i fibromi.

Quali sono i sintomi del fibroma?

  • Il fibroma è un tumore del tessuto connettivo fibroso, che colpisce normalmente intestino, stomaco, utero, ossa o cute. Classificazione dei fibromi, cause e sintomi ...

Qual è la classificazione dei fibromi?

  • Classificazione dei fibromi. I fibromi possono presentare due tipi di morfologia e, in base a tale conformazione, si suddividono in fibromi nodulari e poliposi. Un'altra classificazione dei linfomi si basa sulla consistenza: fibroma duro e fibroma molle.

Quali sono i sintomi del fibroma uterino?

  • In molti casi il fibroma uterino è asintomatico; quando invece si manifesta i sintomi possono essere numerosi e di diverso tipo, fra questi si ricordano: anemia, dismenorrea, menorragia, metrorragia, sensazione di pesantezza nella zona bassa dell’addome, frequente necessità di urinare, stitichezza, dispareunia (dolore che si avverte nell ...

Cosa è il fibroma nucale?

  • Fibroma nucale: è un fibroma sottocutaneo e del derma, contenente, oltre ai classici elementi, adipociti e cellule nervose. Come suggerisce il nome, il fibroma nucale si sviluppa per lo più a livello del collo; tuttavia, potrebbe comparire anche alle estremità degli arti, nell'area lombosacrale, sul volto e sulle natiche.

Post correlati: