Dove inviare ricorso al Prefetto di Milano?

Dove inviare ricorso al Prefetto di Milano?

Dove inviare ricorso al Prefetto di Milano?

L'ufficio della prefettura di Milano – competente per i ricorsi per violazione al codice della strada – si trova in Via Conservatorio, 34 (Piano Terra) ed è aperto al pubblico il martedì dalle 9.00 alle 13.00.

Come fare ricorso al Giudice di Pace Milano?

Il ricorso può essere depositato direttamente presso l'Ufficio del Giudice di Pace di Via Sforza 23 a Milano (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11) oppure è possibile inviare la documentazione tramite raccomandata A/R (in allegato l'elenco dei documenti da depositare).

Come presentare ricorso al Prefetto di Roma?

Gestione delle Entrate Contravvenzioni via Ostiense, 131/L – 00154 Roma (oppure direttamente al Prefetto allo stesso indirizzo sempre con raccomandata A.R.) oppure tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: [email protected].roma.it.

Cosa fare se il Prefetto non risponde?

Se un cittadino propone ricorso al Prefetto avverso un verbale di accertamento di violazione al codice della Strada, e il Prefetto non risponde entro i termini previsti dal codice della strada, il ricorso è considerato accolto e il cittadino non dovrà più pagare il verbale che gli era stato contestato.

Quanto tempo ha il giudice di pace per rispondere a un ricorso?

60 giorni per il ricorso al Prefetto. 30 giorni per il ricorso dinanzi al Giudice di Pace.

Post correlati: