Come finisce il libro Novecento?
Sommario
Come finisce il libro Novecento?
Chiese all'uomo di andare via, che lui sarebbe andato in paradiso con la sua nave, decidendo di esplodere con lei, con il transatlantico che per tutta la vita lo aveva accolto e che aveva custodito i suoi sogni e i suoi timori. Così si conclude la storia di Novecento, del suo talento musicale e della sua nave.
Chi ha scritto il libro Novecento?
Alessandro Baricco Novecento/Autori Novecento è un monologo teatrale di Alessandro Baricco pubblicato da Feltrinelli nel 1994. Baricco lo scrisse perché fosse interpretato da Eugenio Allegri e con la regia di Gabriele Vacis, che nel luglio dello stesso anno ne fecero uno spettacolo, che debuttò al festival di Asti.
In che anno è ambientato il libro Novecento?
NOVECENTO BARICCO: TRAMA Novecento Autore: Alessandro Baricco Titolo: Novecento Genere letterario: testo teatrale sotto forma di monologo Epoca: Tutto ha inizio nel 1927 e dura per circa dieci anni Luoghi: La nave passeggeri Virginiam.
Quante pagine ha il libro 900?
In circa 60 pagine l'autore raccoglie qualcosa di piacevole. Lo consiglio a chiunque. Buona lettura. Storia surreale che ha i toni della favola, in cui si narra la vita di Novecento, pianista di talento che tiene tutti in pista sulla nave nella quale è nato e non è mai sceso.
Come si chiama la nave di Novecento?
Virginian Novecento è un monologo teatrale di Alessandro Baricco, pubblicato nel 1994 da Feltrinelli. Il narratore è un trombettista che viene assunto sulla nave Virginian, dove incontra il protagonista: Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, un pianista.
Chi è e dove è stato trovato Novecento?
SCHEDA LIBRO NOVECENTO di ALESSANDRO BARICCO Lemon Novecento. Appena neonato viene lasciato nel transatlantico Virginian e viene subito preso in affidamento dal suo ritrovatore ovvero Danny Boodman, uno dei marinai di questa nave, che lo cresce come un figlio.
Chi è il narratore di Novecento?
5) PERSONAGGI PRINCIPALI: Narratore – Tim Tooney. È un giovane che ha trovato lavoro sul Virginian (un piroscafo che negli anni fra le due guerre faceva la spola tra Europa e America), suonando la tromba nel complesso musicale ingaggiato per divertire i passeggeri.
Come si chiama il trombettista di Novecento?
Tim Tooney è un trombettista e suona con la band del Virginian per sei anni, dal 19. Dopo pochi giorni che è sulla nave, durante una tempesta, diventa il migliore amico di Novecento. È a lui che Novecento racconta la sua storia mentre è seduto sulla dinamite del Virginian.