Perché il dolore diventa cronico?

Perché il dolore diventa cronico?

Perché il dolore diventa cronico?

La causa del dolore cronico può risiedere in un trauma o una ferita, un'infezione o una malattia precedente. Alcune condizioni che possono provocare il dolore cronico sono: Infezioni. Problemi alla schiena.

Qual è il primo elemento da ricercare nel processo di diagnosi di un dolore cronico?

Come descritto nel paragrafo relativo al dolore neuropatico, è stato sottolineato come il deficit del sistema somatosensoriale sia l'elemento chiave per la diagnosi di questo tipo di dolore.

Quando diventa cronico?

Una malattia cronica è una malattia che presenta sintomi che non si risolvono nel tempo né giungono a miglioramento. Secondo la definizione del National Commission on Chronic Illness, sono croniche tutte quelle patologie "caratterizzate da un lento e progressivo declino delle normali funzioni fisiologiche".

Come viene svolta la terapia del dolore?

La terapia del dolore può prevedere la somministrazione di diversi farmaci, che variano sulla base del tipo di dolore cronico e sulla patologia eventualmente sofferta. I farmaci per la terapia del dolore possono essere antidolorifici forti, analgesici (narcotici e non) ed anestetici locali.

Che cosa è iperalgesia?

L'iperalgesia è un'aumentata risposta ad uno stimolo capace di provocare sensazioni dolorose. L'iperalgesia può riscontrarsi in svariate situazioni patologiche che comportano un'infiammazione o un danno tissutale.

Post correlati: