Come viaggiare con insulina?

Come viaggiare con insulina?

Come viaggiare con insulina?

Per i viaggi aerei, è essenziale specificare che l'insulina e qualsiasi altro farmaco, devono viaggiare in cabina e non nel reparto bagagli. Questo, per evitare, sia il deterioramento dei farmaci dovuto alle temperature nel reparto bagagli, sia il rischio di smarrimento.

Quali medicinali si possono portare in aereo?

Tutti i liquidi, medicine comprese, devono essere inseriti all'interno di un sacchetto trasparente richiudibile. Pastiglie e altri medicinali non liquidi, invece, non devono obbligatoriamente essere inseriti in un contenitore trasparente.

Cosa mangiare a merenda con il diabete?

Ecco alcuni alimenti ideali consigliati per la merenda della persona con diabete:

  • Verdura.
  • Frutta.
  • Macedonia di frutta.
  • Yogurt (naturale o alla frutta)
  • Una tazza di thè con qualche biscotto.

Quanto tempo insulina fuori frigo?

I risultati dello studio dimostrano per la prima volta che le fiale di insulina possono essere utilizzate in sicurezza anche se vengono mantenute per quattro settimane al di fuori del frigo a temperature ambientali elevate.

Come portare le pillole in aereo?

Quali farmaci portare nel bagaglio a mano Sono ammessi i medicinali in pastiglie in aereo così come i medicinali liquidi, che in aereo però devono sempre essere limitati ad un peso complessivo di 1 litro e suddivisi in boccette o contenitori che non superino i 100 ml.

Post correlati: