Cosa è la revoca?

Cosa è la revoca?

Cosa è la revoca?

Che cosa significa "Revoca"? È in generale qualsiasi atto con cui un soggetto priva dei suoi effetti giuridici un negozio originariamente da egli posto in essere. Ad esempio, ai sensi dell'art. 1723 del c.c. la revoca si qualifica come causa estintiva del mandato.

Cosa significa revocare una persona?

Sin. cassare, abolire, disdire; invalidare, annullare, abrogare; (una persona da un incarico) destituire, rimuovere, allontanare, esautorare Contr. convalidare; ratificare; reintegrare, riammettere.

Cosa vuol dire revocare un appuntamento?

Annullare una prenotazione consente ad altri Cittadini di fruire di una visita/prestazione in tempi più brevi, snellendo le liste d'attesa, ed evita la sanzione prevista per chi non si presenta ad un appuntamento già fissato.

Che significa una domanda revocata?

Nel rapporto si chiarisce che qualora, successivamente alla istruttoria ed all'accoglimento della domanda venga rilevata l'insussistenza di uno o più requisiti, la domanda viene revocata, con il recupero delle prestazioni indebitamente erogate.

Che significa revoca del beneficio?

La designazione del beneficiario è revocabile(1) con le forme con le quali può essere fatta a norma dell'articolo precedente. Se il contraente ha rinunziato per iscritto al potere di revoca, questa non ha effetto dopo che il beneficiario ha dichiarato al contraente di voler profittare del beneficio. ...

Come revocare un addebito su conto corrente?

La revoca si richiede con la presentazione in banca di una richiesta scritta, da intestare all'istituto bancario. In oggetto si indicherà "revoca domiciliazione bancaria" specificando il numero del conto corrente nonchè i dati dell'azienda o del soggetto che richiede la revoca.

Cosa vuol dire revoca nazionale?

Revoca del certificato: consiste nel blocco definitivo del certificato della carta per l'autenticazione on line e deve essere necessariamente effettuata personalmente allo sportello.

Cosa vuol dire revoca pagamento?

Le modalità sono specificate nel contratto che si è firmato con l'ente creditizio. In particolare, in taluni casi specifici (come frode, errore tecnico o doppio bonifico), una volta ricevuto l'ordine di pagamento, gli istituti bancari possono tentare un “richiamo” con il consenso del beneficiario.

Come chiedere di spostare un appuntamento di lavoro?

“Mi trovo costretto ad annullare l'appuntamento fissato per il 00 alle ore 00.00 per motivi personali” “Mi dispiace informarla che non potrò presentarmi all'appuntamento fissato il 00 alle ore 00.00 a causa di un contrattempo”

Post correlati: