Cosa è successo al GP di Ungheria?

Cosa è successo al GP di Ungheria?

Cosa è successo al GP di Ungheria?

Cos'è successo al termine della gara di Budapest? Alla fine del Gran Premio, Vettel si è fermato senza completare il giro di rientro; successivamente è tornato a piedi verso i box prima di raggiungere il podio. L'Aston Martin ha intanto deciso di ricorrere in appello e la FIA ha congelato il podio e le classifiche.

Chi ha vinto il Gran Premio d'Ungheria?

Vettel squalificato, podio sub iudice. Condividi: Un GP d'Ungheria infinito. Esteban Ocon ha vinto a Budapest al termine di una gara ricca di colpi di scena.

Quanti giri GP Ungheria?

L'Hungaroring misura 4.381 metri e il Gran Premio si svolge su 70 giri, per un totale di 306,630 chilometri. Il 10 agosto 1986 è una data storica per la F. 1. Una conquista non scontata per l'epoca, uno degli eventi dell'avvicinamento alla caduta del muro di Berlino del 9 novembre 1989.

Perché la squalifica di Vettel?

Vettel era stato squalificato alla fine della gara dell'Hungaroring per aver chiuso la gara senza il quantitativo minimo di benzina richiesto.

Chi ha vinto il Gran Premio di Ungheria 2021?

Esteban Ocon Gran Premio d'Ungheria 2021/Vincitori La gara si è disputata domenica 1º agosto sul circuito dell'Hungaroring di Budapest, in Ungheria, ed è stata vinta dal francese Esteban Ocon su Alpine-Renault, al primo successo in carriera; Ocon ha preceduto all'arrivo il britannico Lewis Hamilton su Mercedes e lo spagnolo Carlos Sainz Jr. su Ferrari.

Quanti giri ci sono in una gara di Formula Uno?

Il regolamento sportivo prevede che la distanza di una gara di Formula 1 abbia un numero minimo di giri che consenta di percorrere almeno 305 chilometri. Ad esempio, il Gran Premio di Spagna si disputa in 66 giri, necessari per superare la soglia minima imposta dal regolamento.

Post correlati: