Quanto può vivere un malato di demenza vascolare?

Quanto può vivere un malato di demenza vascolare?

Quanto può vivere un malato di demenza vascolare?

Mediamente dai 6 ai 10 anni, con limiti dai 3 ai 30 anni, ma molto dipende dalle cure e dall'assistenza delle quali il malato fruisce, che sono in grado di rallentare e/o modificare il decorso della malattia.

Come progredisce la demenza vascolare?

A differenza di altre demenze (che tendono a progredire in modo continuativo), la demenza vascolare può progredire gradualmente. I sintomi possono aggravarsi improvvisamente, poi si stabilizzano o diminuiscono un po'. In seguito si aggravano mesi o anni più tardi, quando si verifica un altro ictus.

Come comportarsi con un malato di demenza vascolare?

Per interagire produttivamente e farsi capire si deve parlare lentamente, con calma, con un tono di voce chiaro e pacato; non si devono pretendere risposte rapide e precise e non ci si deve innervosire se la persona sembra non ascoltare o pensare ad altro.

Quanto vive un malato di demenza frontotemporale?

Prognosi. Da quando compaiono i primi sintomi, la vita media di un malato di demenza frontotemporale è di 8 anni.

Come comportarsi con i malati di demenza senile?

Il movimento e l'attività fisica recano beneficio al malato di demenza in diversi modi: lo aiutano a rimanere indipendente, mantengono e stimolano le sue capacità mentali e fisiche, contribuiscono a fargli consumare le energie in eccesso e a facilitare il sonno notturno.

Post correlati: