Quando escono le graduatorie delle case popolari Milano?

Quando escono le graduatorie delle case popolari Milano?

Quando escono le graduatorie delle case popolari Milano?

Scaduto il termine suindicato per la presentazione delle domande, dal 5 maggio 2021 la graduatoria PROVVISORIA è pubblicata all'Albo pretorio del Comune di Milano ed è consultabile negli allegati di seguito riportati.

Cosa vuol dire punteggio Isbar?

1. La piattaforma informatica regionale attribuisce a ciascuna delle domande presentate un indicatore della situazione di bisogno abitativo (ISBAR) ai fini della formazione di graduatorie distinte per ente proprietario e riferite a ciascun territorio comunale.

Come funziona la graduatoria definitiva?

Al termine del colloquio si ottiene un determinato punteggio a cui sarà aggiunto quello dei titoli e di altre eventuali preferenze. La Commissione sulla base di questi dati formerà gli elenchi degli idonei e approverà la graduatoria finale. Chi ha ottenuto il punteggio più alto è vincitore di concorso.

Come si fa ad avere una casa popolare a Milano?

La domanda per l'assegnazione di una casa popolare a Milano deve essere presentata al Comune ed è possibile inoltrarla o direttamente online tramite sito dello stesso Comune seguendo l'apposita procedura, o recandosi di persona presso le sedi addette alla presentazione della domanda per avere la casa popolare.

Quante case popolari ci sono a Milano?

In totale, 36 edifici con 770 appartamenti di cui 552 affittati regolarmente (con canone calcolato in base al reddito), 210 sfitti (da ristrutturare) e 8 occupati abusivamente. Al patrimonio si aggiungono 319 posti auto o box e 133 locali "per usi diversi".

Come si legge la graduatoria delle case popolari?

A seconda di quanto stabilito dal bando, la Commissione stila una graduatoria in cui ad ogni richiedente viene assegnato un punteggio. Tale punteggio aumenta o diminuisce in base ai requisiti necessari per ottenere una casa popolare. Ci sono, ad esempio, dei punteggi specifici per ogni singolo requisito.

Post correlati: