Cosa significa per esteso l acronimo IeFP?

Cosa significa per esteso l acronimo IeFP?

Cosa significa per esteso l acronimo IeFP?

Miur Istruzione Il sistema di istruzione e formazione professionale (IeF. P.) si articola in percorsi di durata triennale e quadriennale, finalizzati al conseguimento – rispettivamente – di qualifiche e diplomi professionali.

Cosa vuol dire scuola secondaria superiore?

La SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO (colloquialmente, anche se impropriamente, indicata col termine di "scuola superiore"), comprende le istituzioni scolastiche della seconda parte del secondo ciclo di istruzione in Italia.

Quali sono gli IeFP?

I corsi triennali di istruzione e formazione professionale (IeFP) sono rivolti ai ragazzi e alle ragazze che hanno compiuto i 14 anni di età. Si tratta di una particolare offerta di formazione, parallela alla scuola statale e di uguale valore. ...

Quando nascono gli IeFP?

I percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), nati sperimentalmente nel 2003 e diventati ordinamentali nel 2011, con un'anticipazione di “prima applicazione” nel 2010, nella sola regione Lombardia, sono destinati a studenti che abbiano concluso il I ciclo di istruzione (scuola secondaria di I grado).

Quali sono le qualifiche professionali triennali?

qualifica triennale gratuita

  • Qualifiche Triennali.
  • Operatore ai servizi di impresa.
  • Operatore ai servizi di promozione ed accoglienza.
  • Operatore del benessere – Erogazione dei servizi di trattamento estetico.
  • Operatore del benessere – Erogazione di trattamenti di acconciatura.
  • Operatore dell'abbigliamento.

Quali sono le scuole secondarie superiori?

Le scuole secondarie di secondo grado, che in precedenza venivano chiamate scuola media superiore, comprendono diversi indirizzi e percorsi di studio tra licei, istituti tecnici e professionali. Tali percorsi formativi hanno unadurata di 5 anni e si concludono con l'Esame di Stato, la Maturità.

Qual è la scuola media superiore?

La scuola secondaria di secondo grado, in precedenza scuola media superiore, rappresenta il secondo grado del ciclo di istruzione secondaria. Alla scuola secondaria superiore si accede dopo il conseguimento della licenza di scuola media al termine della scuola secondaria di primo grado.

Qual è il liceo meno difficile?

Il liceo classico è la scelta giusta per coloro che sono predisposti allo studio delle materie umanistiche e in particolare alla storia e all'antichità. La particolarità di questa scuola è che prevede una materia che non si trova negli altri licei ossia il greco.

Post correlati: