Che anno è il film Il paziente inglese?

Che anno è il film Il paziente inglese?

Che anno è il film Il paziente inglese?

(Hong Kong)Il paziente inglese / Data di uscita

Come inizia il paziente inglese?

Il conte ungherese László Almásy è rimasto gravemente sfregiato dopo un incidente aereo nel deserto e il suo corpo si è trasformato in una gigantesca piaga. Hana è una giovane infermiera canadese vedova di guerra, che vive e lavora in un convento abbandonato vicino a Pienza, nelle campagne senesi.

Quanto dura il film Il paziente inglese?

2h 42mIl paziente inglese / Durata

Dove è stato girato il film Il paziente inglese?

Il paziente inglese è stato girato per buona parte nella bellissima Val d'Orcia, in Toscana. In particolare, il film si sviluppa a Pienza tra Piazza Pio II, espressione degli ideali urbanistici del Rinascimento, e le strade di Cosona, un complesso fortificato del Quattrocento.

Qual è il segreto del paziente inglese?

Alla fine della seconda guerra mondiale un uomo gravemente ferito e sfigurato viene condotto in un monastero diroccato in Toscana. L'infermiera Hana si prende cura dell'uomo, che non ricorda niente di sé e del proprio passato, ma che porta sempre con sé una copia delle storie di Erodoto.

Chi ha scritto il Paziente inglese?

Michael OndaatjeIl paziente inglese / Scritto da Golden Globes Nel 1996, il regista Anthony Minghella ha portato sul grande schermo uno dei progetti più imponenti e ambiziosi del decennio: Il paziente inglese, adattamento cinematografico dell'omonimo best-seller scritto da Michael Ondaatje.

Come si ustiona Il paziente inglese?

1- Il paziente ustionato Ogni giorno l'attore Ralph Fiennes si sottoponeva una sessione di make up di cinque ore per riprodurre la pelle fortemente compromessa del suo personaggio.

Chi ha interpretato il paziente inglese?

Il paziente inglese
Titolo originaleThe English Patient
AttoriRalph Fiennes, Juliette Binoche, Willem Dafoe, Naveen Andrews, Kristin Scott Thomas Colin Firth, Julian Wadham, Jürgen Prochnow, Kevin Whately, Clive Merrison, Hichem Rostom, Peter Rühring, Geordie Johnson, Torri Higginson, Nino Castelnuovo.
TagDa vedere 1996

In quale deserto è stato girato Il paziente inglese?

Autore: M.I. Egitto - Alla scoperta del Gilf el Kebir, punta di diamante del deserto occidentale egiziano, sui luoghi descritti nel romanzo e nel film Il paziente inglese. Incontravamo fiumi di tribù desertiche, gli esseri umani più belli che abbia visto in vita mia.

Post correlati: