Cosa vuol dire Su provincia?

Cosa vuol dire Su provincia?

Cosa vuol dire Su provincia?

del DPR , viene fissata la sigla "SU" di individuazione della Provincia del Sud Sardegna istituita con L.R. N. ... 2/2016. Il decreto entra in vigore il 7 ottobre 2017.

Cosa vuol dire Gonnos?

La prima parte, Gonnos, deriva dal vocabolo "Gon" che significa luogo elevato, mentre Fanadiga è legato al termine di origine latina "Fanum" che significa luogo sacro, tempio.

Qual è la provincia di Guspini?

Provincia del Medio Campidano Guspini/Provincia Nel 2017 il comune di Guspini è passato dalla provincia del Medio Campidano alla provincia del Sud Sardegna. Il codice ISTAT del comune prima della variazione era 106008.

Chi fa parte del sud Sardegna?

La circoscrizione territoriale della Provincia del Sud Sardegna è formata dalla parte della Provincia di Cagliari non ricompresa nella Città metropolitana , dai comuni delle ex Province Regionali di Carbonia Iglesias e del Medio Campidano e dai comuni che nel rispetto della volontà già espressa dalle comunità locali, ...

Come si chiamano gli abitanti di Gonnosfanadiga?

Infatti in Sardegna solo gli abitanti di "Gonnosfanadiga" vengono chiamati "gonnesi" e quindi non possiamo che affermare che quando è stato fondato questo centro, non esistevano altre "Gonnos" con le quali confondersi.

Quanti abitanti ci sono a Gonnosfanadiga?

Gonnosfanadiga
ProvinciaSud Sardegna (SU)
RegioneSardegna
Popolazione6.254 abitanti(21 - Istat)
Superficie125,19 km²
Densità49,96 ab./ km²

Post correlati: