Come tornare a camminare dopo frattura malleolo?

Come tornare a camminare dopo frattura malleolo?

Come tornare a camminare dopo frattura malleolo?

Dopo che la frattura della caviglia è ridotta, l'ortopedico applica un gesso. Questo immobilizza la caviglia e permette alle ossa di guarire correttamente. Serviranno delle stampelle per camminare e non si potrà “caricare” il peso corporeo sull'articolazione.

Cosa fare dopo che si toglie il gesso?

PROTOCOLLO RIABILITATIVO DOPO RIMOZIONE DEL GESSO

  1. Trattare il gonfiore del polso con massaggio centripeto.
  2. Magnetoterapia per stimolare la rigenerazione dei tessuti.
  3. Mobilizzazione attiva assistita e attiva contro resistenza di polso e mano.
  4. Movimenti attivi di flesso-estensione del polso e della mano.

Come sgonfiare piede dopo frattura?

Applicare un impacco di ghiaccio per limitare il gonfiore ed alleviare il dolore, fino a quando arriva il personale di emergenza. Non applicare il ghiaccio direttamente sulla pelle, ma avvolgere qualche cubetto in un asciugamano o utilizzare una borsa fredda. Se possibile, sollevare le gambe.

Come avviene il ritorno al malleolo mediale?

  • I pazienti con una frattura al malleolo mediale di solito recuperano completamente con una gestione adeguata (sia chirurgica o conservativa). Il ritorno all’attività lavorativa o sportiva avviene dopo un periodo che va da otto settimane a molti mesi e dovrebbe essere guidato dal fisioterapista e dal medico specialista.

Qual è la frattura del malleolo interno?

  • La frattura del malleolo interno è una lesione della tibia nella parte distale. La parte inferiore della gamba è composta da due ossa lunghe: la tibia (all'interno) e il perone (all'esterno), che si trovano una accanto all'altra.

Come va mantenuto il malleolo peroneale?

  • In particolare, il malleolo peroneale è uno delle ossa della caviglia maggiormente esposta ai traumi. ... Il gesso va mantenuto per circa 4 settimane e, ...

Post correlati: