Per quale motivo ti chiama la finanza?

Per quale motivo ti chiama la finanza?

Per quale motivo ti chiama la finanza?

Conosciuta anche come Fiamme Gialle, la Guardia di Finanza si occupa principalmente dei reati che riguardano l'economia e la materia tributaria, ed intervengono soprattutto nei reati di truffa e di evasione fiscale.

Quanto dura una verifica fiscale?

L' articolo 12, comma 5 della legge n. stabilisce che la permanenza dei verificatori dell'agenzia delle Entrate o della guardia di finanza, dovuta a verifiche presso la sede del contribuente, non può superare i trenta giorni lavorativi.

Cosa sono accessi ispezioni e verifiche?

L'accesso, le ispezioni e le verifiche costituiscono strumenti a disposizione dell'Amministrazione finanziaria (e della Guardia di finanza) per l'adempimento dei loro compiti accertativi nei confronti dei contribuenti.

Chi fa controlli fiscali?

Il controllo sostanziale delle dichiarazioni viene svolto dagli uffici dell'Agenzia delle entrate e dalla Guardia di finanza.

Cosa può fare la finanza?

La verifica fiscale Guardia di Finanza è un'indagine di polizia amministrativa (o Guardia di Finanza) finalizzata a prevenire, ricercare e reprimere violazioni alle norme tributarie e finanziarie, qualificare e quantificare la capacità contributiva del soggetto della verifica, acquisire elementi che possano essere ...

Cosa si occupa la finanza?

La finanza è la disciplina economica che studia i processi e le scelte di investimento e finanziamento, soffermando l'analisi sul lato prettamente tecnico, cioè pricing, hedging e valutazione delle attività oggetto dell'investimento o finanziamento.

Cosa fa scattare una verifica fiscale?

Il controllo automatizzato viene fatto sulla base dei dati e degli elementi che l'Agenzia desume direttamente dalle dichiarazioni presentate e dei dati che sono inclusi nell'anagrafe tributaria.

Che cos'è l'accertamento fiscale?

L'accertamento è una procedura con la quale è possibile determinare la base imponibile e tutte le imposte relative ai singoli tributi. Sulla base imponibile è poi determinata l'aliquota sulla quale è calcolata l'imposta da pagare.

Cosa sono i controlli fiscali?

Con l'espressione “controlli fiscali” ci si riferisce a quell'insieme di attività poste in essere dall'Amministrazione finanziaria finalizzate a verificare l'esatto adempimento degli obblighi, formali e strumentali, e delle obbligazioni (d'imposta, tributarie, accessorie e connesse) gravanti sui contribuenti o su terzi ...

Cosa sono le verifiche fiscali?

Verifica fiscale: la verifica è un'indagine di polizia amministrativa finalizzata a prevenire, ricercare e reprimere le violazioni alle norme tributarie e finanziarie, qualificare e quantificare la capacità contributiva del contribuente sottoposto a controllo.

Post correlati: