Su cosa si basa l'economia della Bulgaria?

Su cosa si basa l'economia della Bulgaria?

Su cosa si basa l'economia della Bulgaria?

Risorse ed economia-Bulgaria Il tenore di vita della popolazione è uno dei più bassi d'Europa: oltre il 12% dei bulgari vive sotto la soglia della povertà. ... La Bulgaria non possiede rilevanti risorse minerarie ed energetiche. Si estraggono ferro,carbone e limitate quantità di petrolio e gas naturale.

Quanto Italia Bulgaria?

Il percorso più breve tra Italia e Bulgaria è 1.802,74 km secondo il percorso.

Cosa si compra in Bulgaria?

Tra gli oggetti che sicuramente un turista non può non acquistare in Bulgaria troviamo le porcellane, i tappeti, i gioielli, tovaglie ricamate, oggetti in legno, o l'apprezzatissimo olio di rose, conosciuto per la sua unicità in tutto il mondo.

Come è stata la crescita demografica della Bulgaria?

  • La Bulgaria è stata in fondo alla classifica del crescita demografica del mondo sin dal 2000 (a parte i microstati come Saint Kitts e Nevis ). Dai primi anni novanta in poi la crescita demografica è diventata negativa, a causa del collasso economico e della forte emigrazione.

Qual è la zona più importante della Bulgaria?

  • La Bulgaria è un'importante zona di transito tra l'Europa centrale e il vicino oriente. Dispone di una discreta rete di trasporti, quattro aeroporti internazionali (Sofia, Varna, Burgas e Plovdiv), due porti sul mar Nero (Burgas, Varna) e diversi porti fluviali (Ruse e Lom sul Danubio).

Qual è la Repubblica Bulgara?

  • La Bulgaria, ufficialmente Repubblica di Bulgaria (in bulgaro ascolta [? · info], България /Bălgarija, /bɤlˈgarijə/; ufficialmente Република България, Republika Bălgarija, /rɛˈpubliˌkə bɤlˈgarijə/ ), è uno Stato membro dell' Unione europea situato nella metà orientale della penisola balcanica .

Chi sono i bulgari?

  • I bulgari sono un popolo molto antico e originario dell'Asia Centrale; giunsero nell'attuale Bulgaria nel corso del VII secolo, dove si fusero con la popolazione locale – soprattutto slavi (di cui adottarono la lingua) e traci – per formare il primo Stato bulgaro.

Post correlati: