Cosa significa in termini di?

Cosa significa in termini di?

Cosa significa in termini di?

|| Volgere al termine, essere sul punto di terminare: il discorso volgeva al t. || In termini di, in quanto a: in termini di tempo quanto impiegheremo? || A breve, medio, lungo termine, entro breve, medio, lungo tempo: un progetto a breve t.

Che sono i termini?

Sinon. letter. o raro di confine, come limite di paesi e regioni, poderi e altri spazî territoriali. È usato per lo più al plur.: presso del Carnaro Ch' Italia chiude e suoi t. bagna (Dante); né solamente dentro a' termini di Cicilia stette la sua fama racchiusa (Boccaccio); gli parve conveniente di propagare i t.

Cosa vuol dire Ruspia?

rùspia rùspia s. m. lo sputare molto spesso. Lassami custu ruspiaruspia smetti di sputar così spesso.

Cosa significa Elassi?

Deriva dal lat. elapsus, participio perfetto di elabi ('cadere, sdrucciolare' e, figurativamente, 'scivolare via, dileguarsi, fuggire'), ed è legato etimologicamente al molto più familiare prolasso (letteralmente uno 'scivolamento in avanti' e, dunque, una 'fuoriuscita').

A cosa serve un glossario?

Un glossario è una raccolta di termini appartenenti ad un ambito specifico e circoscritto. In alcuni casi il termine glossario è utilizzato per indicare la raccolta e relativa spiegazione dei termini desueti o specialistici utilizzati in un libro (generalmente collocato alla fine del testo).

Che vor di dialetto?

[dia-lèt-to] s.m. Idioma proprio di una determinata comunità, caratterizzato dall'ambito geografico relativamente ristretto, dall'uso perlopiù orale e da particolari funzioni comunicative (può anche essere adottato in espressioni letterarie raffinate).

Cosa vuol dire Zammammero?

Zammammero: inetto, incapace.

Post correlati: