A cosa serve l Ananase?

A cosa serve l Ananase?

A cosa serve l Ananase?

Ananase è un farmaco antinfiammatorio a base di bromelina, un enzima proteolitico estratto dal gambo d'ananas. Se assunta a stomaco pieno, la bromelina facilita la digestione delle proteine alimentari, mentre a digiuno esibisce maggiori ed interessanti proprietà antinfiammatorie.

A cosa servono le compresse Gastroresistenti?

I gastroresistenti sono utilizzati, come già accennato, soprattutto per il reflusso gastroesofageo, malattia che si verifica quando l'acido fuoriesce dallo Stomaco e passa dall'esofago, causando dolore e bruciore di stomaco; per il trattamento dell'ulcera duodenale e di quella gastrica; in presenza di ulcere infettate ...

Come va presa la bromelina?

Quando viene utilizzata come supplemento digestivo, la bromelina dev'essere assunta in corrispondenza dei pasti principali. Quando se ne ricercano le proprietà antinfiammatorie, anticoagulanti e antiedemigene, andrebbe invece assunta a stomaco vuoto, in modo da massimizzarne l'assorbimento a livello intestinale.

Come prendere Ananase compresse?

La posologia ottimale di attacco è di 1 compressa rivestita, quattro volte al dì. 1 compressa rivestita 2-3 volte al dì come terapia di mantenimento. Le compresse rivestite devono essere deglutite intere, possibilmente a stomaco vuoto.

Qual è il migliore gastroprotettore?

L'omeoprazolo, disponibile in commercio da 20 e 40 mg è il capostipite della categoria ed è il miglior gastroprotettore nella terapia per l'eradicazione dell'Helicobacter Pylori (OMEPRAZEN). L' esomeprazolo rispetto agli altri gastroprotettori, agisce più rapidamente risultando più efficace (NEXIUM* e LUCEN).

Post correlati: