Quanto costa un Btp futura?

Quanto costa un Btp futura?

Quanto costa un Btp futura?

Dati Mercato
Numero Contratti99
Min Oggi102,76
Max Oggi103,09
Min Anno100,41
Max Anno106,67

Come acquistare BTP futura?

Come tutti gli altri titoli di Stato, comunque, anche i BTP Futura si possono acquistare all'emissione allo sportello presso la propria banca o Ufficio Postale abilitato. Le date dei periodi di collocamento verranno comunicate sul sito del Ministero dell'Economia e delle finanze www.mef.gov.it.

Come funziona il BTP futura?

Come funziona il Btp Futura Attenzione, le cedole non sono costanti nel tempo (il meccanismo tecnico si chiama di step up): per i primi quattro anni ci sarà un tasso (fissato dal Tesoro), per i successivi quattro il risparmiatore riceverà un altro tasso e infine per gli ultimi quattro ci sarà l'ultima variazione.

Quando conviene acquistare un BTP?

I BTP sono titoli obbligazionari particolarmente adatti per investimenti di medio, lungo o lunghissimo periodo (ricordiamo le emissioni con scadenza a 50 anni) che garantiscono cedole periodiche fisse e quindi incassi regolari e predeterminati.

Come funziona il Btp?

Il Tesoro comunica prima dell'asta, la cui durata è di alcuni giorni, la cedola minima garantita, alla quale si sommerà l'inflazione del semestre, secondo l'indice Foi. Chi acquista il titolo all'emissione e lo detiene fino alla scadenza otterrà anche un rendimento premio, pari ad oggi allo 0,4% del capitale nominale.

Post correlati: