Cosa succede se si trova in possesso di droghe?

Cosa succede se si trova in possesso di droghe?

Cosa succede se si trova in possesso di droghe?

Quali sono le pene previste per il reato di droga? ... Quando, per i mezzi, per la modalità o le circostanze dell'azione ovvero per la qualità e quantità delle sostanze, i fatti sono di lieve entità, si applicano le pene della reclusione da sei mesi a quattro anni e della multa da 1.032 a 10.329 euro [3].

Come funziona l'articolo 75?

L'articolo 75 del D.P.R. 309/90 vieta l'uso personale di stupefacenti, stabilendo che, il possesso di sostanze stupefacenti di qualsiasi tipo, anche in minime quantità e per uso personale, non è consentito dalla Legge, essendo punito con sanzioni amministrative.

Quanti anni per spaccio di droga?

Per la precisione, è prevista la reclusione da sei mesi a quattro anni e la multa da 1.032 a 10.329 euro se lo spaccio di droga, tenuto conto dei mezzi, delle modalità, delle circostanze ovvero della qualità e quantità delle sostanze, è di lieve entità [3].

Cosa succede se ti trovano con una canna?

Quando si tratta di esser sorpresi dalle forze dell'ordine in possesso di una canna, quindi, si andrà incontro alle sanzioni amministrative indicate dall'art. 75 del D.P.R. 309/90, che non dovranno essere applicate in maniera automatiche, ma dovranno essere previamente valutate in prefettura.

Quanti grammi si possono avere per uso personale?

Uno di questi è la quantità di sostanza detenuta: per esservi uso personale il principio attivo non deve all'incirca superare 1/1,5 grammi di THC—dunque più o meno 10-15 grammi di hashish o marijuana, con una percentuale di principio attivo intorno al 10 percento.

Come riprendere la patente sospesa per droga?

La durata della sospensione è di uno o due anni (raddoppiati se il veicolo appartiene ad una persona estranea al reato. Per ottenere la restituzione della patente bisogna fare una visita presso la commissione medica per accertare l'idoneità alla guida del conducente.

Come si toglie l'articolo 75?

Questa segnalazione viene inserita nella banca dati delle forze di polizia dalla quale, una volta concluso il tuo procedimento, puoi chiedere la cancellazione telefonando al loro call center (0).

Post correlati: